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  #1 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 02:57 PM
Zoe Zoe non è in linea
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Scegliere tra riparare cilindro Honda CR125 o nuovo acquisto


Il cilindro 2004 mi sembra che fosse difettoso proprio all'altezza del traversino di scarico, per un errore di progettazione le grippate avvenivano proprio lì con annessa rottura del traversino stesso. Io proverei di nuovo a farmelo riparare (in garanzia) oppure cambierei ditta (ce ne sono tre o quattro che effettuano riparazioni). Comunque controllerei anche la valvola di scarico e la sua sede nel cilindro.
Mi sembra che la Athena facesse cilindri aftermarket per CR e YZ.
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  #2 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 04:19 PM
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Beh, miscela al 2% non è sempre detto: all'YZ, quando correva mio cugino, se volevi farla andare richiedeva l'1.5%.
Comunque se è sempre in quel punto che non tiene la cromatura, credo che quelli che hanno fatto il mestiere non l'abbiano fatto a dovere a meno che ci sta sfuggendo un particolare...
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  #3 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 05:53 PM
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Bel problema…!

Secondo me il cilindro ormai non è più rettificabile, avrà perso le sue caratteristiche termodinamiche.

Per l'acquisto o provi su ebay se qualcuno lo da via o concessionario. Non andare sui ricambi non originali se vuoi tenere la moto, altrimenti quello che metti va bene comunque… però daresti una bella fregatura!
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  #4 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 05:56 PM
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Quote:
Originariamente inviata da Gennaro Visualizza il messaggio
Non andare sui ricambi non originali se vuoi tenere la moto, altrimenti quello che metti va bene comunque… però daresti una bella fregatura!
Mah, secondo me il cilindro non originale per l'Honda CRE, non è capace di produrlo nessuno. Il problema è che se rischia di prendere magari un cilindro che è stato appunto rettificato, quale il mio, e la fregatura è li. Però, vuoi che non esista uno shop che venda ricambi originali in modo da risparmiare qualcosa rispetto al concessionario?
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  #5 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 06:38 PM
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Messaggi: 2
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Uella,
secondo me, anche dopo la tua esperienza di doppio, anzi triplo grippaggio... non ci sono dubbi... prendilo nuovo. Sia lui che il pistone.

Mi sembra un po’ caro il cilindro a 700 euro! Pensa che il Kit per un KTM 350 per esempio, ne costa meno di 500 completo di pistone, guarnizioni ecc...

Soprattutto per 125 che girano alti, farei miscela al 2%, anche se si potrebbe fare un po’ meno.. .ma al limite cambi una candela in più ogni tanto. L'olio che usi non lo conosco, io sul 125 ho usato per 2 anni un olio della ELF completamente sintetico per Karts al 2.5%...un po’ di fumo ma le tiravo il collo sempre e non ho mai avuto un problemino. Se no, ti consiglio Motorex o Shell .
Ciao
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  #6 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 06:46 PM
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 810
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Quote:
Mi sembra un po’ caro il cilindro a 700 euro!
Eppure ho chiamato il mio concessionario tre mesi fa: sembra di ricordare che disse 720 euro!

Quote:
Pensa che il Kit per un KTM 350 per esempio, ne costa meno di 500 completo di pistone, guarnizioni ecc...
Ognugno c'ha le sue tariffe! Pensa però che le clip del filtro dell'aria KTM ECX 125 2003, che sono viti speciali ma pur sempre viti, costano 16€ l'una, e ce ne sono 2 che ogni perdi... e le devi ricomprare!
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  #7 (permalink)  
Vecchio 08-27-2007, 07:33 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 4
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Te lo ha ricromato Cylinderline o l'altro di Bologna, Monardi???
Grippa sempre sul traversino?
Il traversino si era rotto??
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