Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Interessi > Auto, Moto, Motori



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali libri prendere per le prove di accesso alle Belle Arti?  09-04, 15:01  MisterTransis...  2  4003   Scuola in generale
Vecchio Quali metodologie didattiche innovative per insegnare italiano?  03-04, 15:14  Scuola  3  17382   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Dove guardare le partite di calcio in streaming in Germania?  09-02, 12:35  Eugensmalm  5  22819   Informatica
Vecchio Come scegliere lo sport perfetto? Quali criteri valutare?  03-02, 07:03  Eugensmalm  23  70542   Educazione Fisica
Vecchio Gli esami d'integrazione ITIS Avogadro di Torino sono difficili?  31-01, 11:14  Eugensmalm  2  9827   Scuola in generale
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  23-12, 23:44  JoseMaria  2  7928   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  23-12, 23:43  JoseMaria  5  10480   Matematica
Vecchio Quali passaggi nel risolvere equazione coi numeri complessi?  23-12, 23:42  JoseMaria  2  10064   Matematica
Vecchio C'è molta discalculia o è l'insegnamento poco personalizzato?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  10087   Matematica
Vecchio Come studiare convergenza serie ∑n=1∞ sin(n!)2^[-n^2-log(n)+cos(n)]?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  14824   Matematica

 
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-26-2009, 02:54 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 19
predefinito

E’ difficile dare una risposta certa in base ai dati riportati, ma si possono fare una serie di riflessioni per poi capire dove conviene intervenire prima.
Gli iniettori potrebbero essere ossidati perché negli impianti a GPL di vecchio tipo rimangono esposti a combustione senza però funzionare: a lungo andare quindi si possono irrimediabilmente danneggiare i fori che quindi non riusciranno più a nebulizzare la benzina ma semplicemente la pisceranno.
E’ una cosa che capita abbastanza spesso, ma visto che il meccanico te li ha appena verificati e puliti aspetterei un attimo prima di cambiarli.
La pompa della benzina invece, se hai riscontrato uno strano rumore significa che potrebbe avere un problema ed anche se al momento potrebbe non presentare alcuna causa sul funzionamento (ma forse si?) potrebbe in un tempo relativamente breve lasciarti a piedi, quindi io partirei con il cambiare quella cercandola da un demolitore.
Una volta cambiato la pompa, ricordati poi di girare sempre con almeno metà serbatoio di benzina per far si che la pompa rimanga sempre immersa nel liquido così da non surriscaldarsi girando a secco: è buona norma poi girare una giornata di tanto in tanto a benzina così lubrificare le guarnizioni del motore che girando esclusivamente a GPL tendono a seccarsi e quindi rovinarsi.
Se anche così non risolvi, bisogna poi fare delle prove per verificare che non si sia rotto il sensore per la temperatura del liquido, oppure il debimetro (per la misura della massa aria aspirata) o la sonda lambda (per la misurazione dei gas di scarico incombusti).
Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prendere aerei con dolori alle orecchie nei cambi pressione Sunshine83 Medicina 0 03-31-2009 09:30 PM
Lista pompe di benzina bianche, benzinai a basso costo Scuola Auto, Moto, Motori 6 11-06-2008 02:29 PM
Impianto gpl che fa fatica a ripartire dopo 1km di strada Vito Auto, Moto, Motori 6 04-22-2008 04:14 PM
L'auto che avrebbe fatto a meno della benzina è stata fatta sparire!! Mov. Libero Politica 2 01-01-2008 11:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:51 AM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie