Vai indietro   Scuola forum (scuo.la) - Forum di discussione per le scuole > Interessi > Auto, Moto, Motori



Top 5 Stats
Latest Posts
Discussione    data, Ora  invio  Risposte  Visite   Forum
Vecchio Quali libri prendere per le prove di accesso alle Belle Arti?  09-04, 15:01  MisterTransis...  2  4114   Scuola in generale
Vecchio Quali metodologie didattiche innovative per insegnare italiano?  03-04, 15:14  Scuola  3  17433   Italiano & Letteratura italiana
Vecchio Dove guardare le partite di calcio in streaming in Germania?  09-02, 12:35  Eugensmalm  5  22827   Informatica
Vecchio Come scegliere lo sport perfetto? Quali criteri valutare?  03-02, 07:03  Eugensmalm  23  70559   Educazione Fisica
Vecchio Gli esami d'integrazione ITIS Avogadro di Torino sono difficili?  31-01, 11:14  Eugensmalm  2  9831   Scuola in generale
Vecchio Come calcolare percentuale totale di occupazione alberghiera?  23-12, 23:44  JoseMaria  2  7939   Matematica
Vecchio Come trovare l'insieme di definizione per risolvere disequazione?  23-12, 23:43  JoseMaria  5  10480   Matematica
Vecchio Quali passaggi nel risolvere equazione coi numeri complessi?  23-12, 23:42  JoseMaria  2  10064   Matematica
Vecchio C'è molta discalculia o è l'insegnamento poco personalizzato?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  10091   Matematica
Vecchio Come studiare convergenza serie ∑n=1∞ sin(n!)2^[-n^2-log(n)+cos(n)]?  23-12, 23:40  JoseMaria  2  14872   Matematica

Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-11-2007, 09:55 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 1
predefinito

Le leve al manubrio della moto da enduro, in che angolazione vanno tenute?


Quote:
Originariamente inviata da Geraldo Visualizza il messaggio
Lui invece (come molti altri che ho visto) le tiene più in alto, quasi orizzontali perchè dice che in caso di impuntamento della moto come nel caso di volo nel fosso, è più difficile farsi male ai polsi.
Non capisco proprio questa teoria.
Comunque le leve devono stare allineate al tuo avambraccio, quindi dipende molto dalla posizione di guida.
In genere comunque, se le tieni troppo basse fai più fatica in staccata e se le tieni troppo orizzontali fai fatica a schiacciarle quando sei in piedi.
Rispondi quotando
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-11-2007, 10:00 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sociologia Visualizza il messaggio
In genere comunque, se le tieni troppo basse fai più fatica in staccata e se le tieni troppo orizzontali fai fatica a schiacciarle quando sei in piedi.
Infatti in motocross io scelgo l'angolazione in base al tracciato. Se è molto scorrevole con dritti, panettoni e lunghi salti le tengo basse (ma a 45° mi sembra troppo, forse 30°) altrimenti se è pieno di curve, tornanti stretti e woops le metto orizzontali.
Rispondi quotando
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-12-2007, 10:52 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 1
predefinito

Mi ricordo di Mario Rinaldi che affermava che le leve vanno tenute dritte. Se le tieni in basso e incontri un ostacolo, si crea una rotazione che rischia di piegarti il polso. Poi bisogna vedere come guida lui, magari sta molto indietro e basso.
Rispondi quotando
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-15-2007, 01:44 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 1
predefinito

Un buon sistema per trovare la giusta angolazione delle leve e che viene insegnato anche nei corsi di enduro è di mettersi seduto sulla moto e di prolungare le dita mantenendole insieme ai polsi, parallele agli avambracci.
In quella posizione, le leve devono essere comode e alla portata.
Rispondi quotando
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-16-2007, 06:59 PM
Junior Member
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 8
Invia un messaggio tremite MSN a Simone092
predefinito

come ti trovi comodo
Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualche voto per vincere una moto al concorso della Kawasaki Morez Auto, Moto, Motori 3 12-17-2009 07:24 PM
Una moto 2T da enduro leggera e poco potente è più sicura? marco Auto, Moto, Motori 0 03-13-2009 02:10 PM
Cambiare immatricolazione per passeggero su moto da enduro marco Auto, Moto, Motori 1 11-17-2008 02:08 PM
Dove comperare gomme ricostruite in Enduro e come vanno marco Auto, Moto, Motori 2 04-11-2008 01:57 AM
Frizione della moto che sembra finita e invece… definizione Auto, Moto, Motori 12 11-12-2007 10:00 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17 PM.


© Copyright 2008-2022 powered by sitiweb.re - P.IVA 02309010359 - Privacy policy - Cookie policy e impostazioni cookie