View Single Post
  #3792 (permalink)  
Vecchio 05-10-2009, 01:01 PM
rosanna rosanna non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: BARI
Messaggi: 146
predefinito

ciao Franco. sono convinta che le indicazioni di dosaggio del Sutent che mi avete dato sia tu che Adriana, siano logiche e probabilmente il miglior protocollo in atto, anche i due oncologi consultati all'IEO e al Nazionale tumori di Milano mi hanno dato al stessa indicazione, poiché il mio medico avrebbe "visto"se era possibile ricevere lo stesso dosaggio, e ciò per mia esperienza comporta tempo, ho risolto facendomi rifare le capsule da un farmacista di fiducia, bravissimo che mi ha ricavato da 13 capsule da 50 mg. 17 capsule da 37.5. Sono certa dell'igiene e della professionalità del farmacista. Ieri sera ho preso la prima capsula e per ora mi sento bene. Per l'intervento di radiochirurgia chiarisco che devo fare una stereotassi, una sola irradiazione con una specie di laser per bruciare una metastasi piccola , ma molto profonda. L'oncologo aveva pensato di bloccare per due settimane il Sutent, ma quando l'ho sospeso a gennaio nel giro di un mese mi sono ritrovata con metastasi alla testa ed alle anche ( per cui ora non possa camminare, nonostante 5 sedute intense di radioterapia che ho fatto in coincidenza con il Sutent e da questo famigerato 7° ciclo ho forti effetti collaterali che spero di risolvere con il dosaggio consigliato ). Anche i due oncologi miulanesi hanno sottolineato il pericolo di riproduzione di metastasi quando si sospende l'antitumorale. Chiamo il Sutent chemio ( biologica) perché così mi è stato presentato dal mio oncologo, tanto che un'altra amica ha fatto richiesta di accompagnamento per chemio ed ha avuto l'assegno, io invece avevo scelto di continuare a lavorare accompagnata e ripresa da scuola e perciò non sono stata ritenuta idonea all'accompagnamento. La prossima visita di aggravamento dovrà riconoscere l'attuale invalidità, ma ne farei volentieri a meno. Quindi caro Franco nessuno ti sta prendendo in giro, stai sicuramente seguendo la strada giusta perché il percorso sia più lungo e gradevole il possibile e , vista la mia esperienza, hai fatto benissimo a sospendere il Sutent durante la radio terapia che ammacca un po', ma a me fa ancora più effetto il cortisone che letteralmente mi stende, anche se il dottore ha detto che lo si dà ai moribondi per tirarli su. Ognuno di noi ha una sua reazione ai medicinali, ma è certo che meglio sta chi ne può fare a meno.
UN saluto ad Adriana che mi risponde sempre sollecitamente ed a risentirci a presto.
Rispondi quotando