View Single Post
  #3706 (permalink)  
Vecchio 04-29-2009, 04:49 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari amici eccomi qui. In effetti sono stato lontano dalla piazza per alcuni giorni, dallo scrivere non dal leggervi. La notizia della partenza di Morgan mi ha lasciato senza fiato (e non solo metaforicamente!). Ho fatto alcune considerazioni sulla cosa e sono arrivato alla conclusione che questa piazza è destinata a rinnovarsi continuamente. Senza preavviso, da un giorno all’altro ognuno di noi può alzarsi, allontanarsi e non tornare più. Allora cosa fare? Vivere con un pensiero simile è allucinante. Io non ci penso più di tanto, affronto la vita con lo stesso spirito, ammirevole, di Tommaso. Questo male infido, subdolo che ci aggredisce ogni giorno deve essere aggredito con forza vitale. Non dobbiamo abbatterci per le difficoltà fisiche che la cura sutent comporta. È il giusto (???) prezzo per poter vivere ancora: mesi, anni non sappiamo quanto ma sono giorni nostri, unici, che nessuno e nessun male potrà e dovrà toglierci. E allora reagiamo!
Un signore entra in un bar che porta la scritta “Caffè e biliardi” e chiede al cameriere: “Per favore un caffè e un biliardo”. “Ma guardi che c’è un equivoco!”. “Mi dia anche quello”

De Benedetti, Berlusconi e Briatore si ritrovano in un ristorante esclusivo di Cortina a chiacchierare. “Questa estate è stata un disastro” si lamenta Berlusconi. “Sono stato con il mio trenta metri a Porto Rotondo ma ho avuto una riunione politica dietro l’altra, per cui non mi sono divertito.”
“Non me lo dire” replica De Benedetti. “Sono andato con il mio quaranta metri alle Baleari ma sono stato distratto da noie legali, aziendali e via di seguito. Nemmeno io mi sono divertito!”
“Anch’io” interviene Briatore “sono andato col mio cinquanta metri a Punta Ala, ma c’era un sacco di gente fastidiosa e non mi sono divertito affatto!”
“E tu Adelmo?” chiede De Benedetti al suo cameriere giusto per cercare un diversivo.
“Io ingegnere sono andato a Gabicce Mare col mio diciotto centimetri e mi sono divertito moltissimo!!!!”

Sul fronte tosse e broncospasmo, devo dire che la situazione è un pochino migliorata. La tosse mi lascia dormire la notte (almeno questa trascorsa è stata la prima intera e “tranquilla”). I bronchi sono ancora parzialmente chiusi per cui ho difficoltà nel respirare, fare le scale e camminare per lunghi tratti. Aspettiamo ancora qualche giorno (la cura dovrebbe durare 8 gg e ne sono trascorsi solo 3). Vi aggiornerò più avanti. Ora un caro saluto a tutti ed un particolare affettuoso abbraccio a Matilde. Ciao da Franco
Rispondi quotando