View Single Post
  #10 (permalink)  
Vecchio 09-16-2007, 09:38 PM
Augusto Augusto non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trevis Visualizza il messaggio
Mah! Appena riesco vado a vedere lo sfiato sul tetto: sa mai che c'è un nido...
Mamma mia!!!
Non mi parlare di nidi, questo periodo. Sai, dal dire di un mio amico locale, avendo visto la consistenza dei rametti e la posizione del 'nido' nella colonna della caldaia, rispetto a quello dello scorso anno nella colonna del camino, mi ha detto che è più probabile che sia una 'sorciara', ossia un 'nido' di topi. E pensare che per rimuoverlo ho infilato tutto il braccio dentro la colonna... Al solo pensiero mi vengono i brividi. Ora brucerò da sotto con la diavolina e poi otturo sopra con la retina zincata, che ancora non l'ho fatto. Di fatto, le grondaie del tetto fanno capo anche agli scarichi delle bocche di lupo, pertanto un topo si può infilare di lì e salire sul tetto dal discendente della grondaia, poi si infila agevolmente nelle feritoie della canna fumaria... E chi lo disturba più, lì?!?
Comunque lo sfiato di cui ti parlo io ce l'ho protetto da griglietta tipo rosone (ma plastico) sopra la finestra del bagno più alto, sulla parete, in verticale a pochi cm dal sottotetto esterno. Comunque vedi che è quello il problema, infatti vedrai che tra 10-20 anni faranno questi sfiati di portata maggiore.
Quanti anni sono che il tuo impianto è fatto? E' stato fatto tutto a norma da un professionista aggiornato?
A presto.
Augusto.
Rispondi quotando