View Single Post
  #3573 (permalink)  
Vecchio 04-13-2009, 09:34 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari amici, buona serata a tutti. Avete trascorso una buona Pasqua ed un’ottima pasquetta??
Bene prima di tutto voglio rispondere a Morgan e Matilde, vi auguro ogni bene. Meritate una pausa sia fisica che psichica. Il momento che attraversate non è tra i più facili e felici, ma Morgan è stato sempre ed è un gran lottatore, ha grinta e voglia di vivere da vendere. Ha attraversato e superato momenti simili ed anche peggiori. Matilde tu sei GRANDE, il tuo spirito altruistico è encomiabile: continui a sdrammatizzare, a farci sentire allegri e magari hai la morte nel cuore. Grazie per l’incoraggiamento ma ora sono io che voglio darti e darvi forza: prendete a piene mani un po’ o tanta della mia positività, del mio ottimismo e guardate avanti con fiducia. I valori si aggiusteranno presto e Morgan potrà riprendere la terapia e tornerà ad essere quello di sempre, quello che tu Matilde hai sempre frequentato e che noi abbiamo imparato a conoscere in questo ultimo anno. Coraggio, continuate a combattere e non mollate mai. Sfogati pure anche se le notizie che ci darai non saranno buone. Fa tanto male mantenere tutto dentro, il peso ci opprime e finisce per schiacciarci, ci annienta e ci costringe a chiuderci come ricci. Sfogati! Tanti auguri.
Tommaso: a Pasqua niente agnelli arrosto, come ti ho già detto qui non va molto per cui abbiamo sfruttato l’abilità culinaria di mia suocera che ha preparato un classico pranzo festivo: antipasti misti (torte salate e sfogliatine varie fatte da me), pasticcio al forno e crespelle; faraona arrosto e carne di vitello pasticciata (una specie di umido); verdure cotte di tutti i tipi e generi; dolci vari tutti rigorosamente casalinghi e tanto tanto vino. Alle 18 eravamo ancora seduti a tavola, giocando a carte e cicchettando con olive, carciofini e cipolle borretane. In compenso mi sono rifatto oggi a pranzo. I miei vicini e amici hanno cucinato una porchetta da 30 Kg. (7 ore di cottura!!!!) con contorno di melanzane, peperoni e cipolle arrosto. La fine del mondo!! Dopo due fette di carne mi sono buttato a spolpare un piedino: che goduria!. Ovviamente sia ieri che oggi niente cena!
Simonetta, ho ricevuto il tuo post privato e mia suocera, come puoi ben vedere, non rinuncia al tentativo di farmi ingrassare ulteriormente (in 7 settimane ho già ripreso 6 Kg.!).
A Silvia e Giuliana, anche se in ritardo, faccio i miei più calorosi auguri di Buona Pasqua. “Pasqua” significa “passaggio”. Che questa sia veramente un passaggio da una vita ad un’altra, fatta di ricordi sì ma anche di tanta speranza e certezze di un futuro roseo e carico di soddisfazioni. Auguri ancora.
Manuela, tuo padre andrà ancora a ballare con tua madre. Non deve abbandonare le sue precedenti sane abitudini e passioni. Deve semplicemente modificare i suoi impegni. Io non ballo più come una volta: ci vado molto più raramente e quando vado non ballo più per 3 ore consecutive, faccio 3-4 balli ma mi diverto ugualmente perché sto in ottima compagnia. Per quanto riguarda ilo diuretico stai attenta che fa scendere repentinamente la pressione, non sempre è consigliabile assumerlo in contemporanea con la pastiglia contro l’ipertensione. Per il continuo mal di testa ci potrebbero essere altre cause (cervicalgia, emicrania cronica o nella più brutta delle ipotesi , speriamo non sia così, metastasi all’encefalo). Mai provato a fare una visita neurologica? Provate a parlarne con l’oncologo suggerendo magari anche una Risonanza magnetica con MDC all’encefalo ed al tronco encefalico (giusto per togliersi i dubbi).
Myta, mi dispiace per Gianmario, comunque un giro a dose ridotta potrebbe essere defatigante e servire a riprendere un po’ di forze. In bocca al lupo per il prosieguo.
Un ultimo pensiero di benvenuto (!!!) all’ultimo arrivato della nostra grande confraternita della piazza: Charmel (Carmelo?). La positività nell’affrontare la situazione è molto importante. Rappresenta una buona percentuale della cura. Se il dosaggio pieno è divenuto insopportabile per il tuo organismo, non disperare perché anche il dosaggio ridotto, 37,5 mg., è molto efficace. Io, escluse le prime due settimane del primo ciclo fatte a dosaggio pieno, ho sempre assunto la dose ridotta. I miei oncologi hanno sempre detto che non è tanto la quantità del farmaco assunto giornalmente quanto la regolarità dell’assunzione per le 4 settimane. È inutile fare un ciclo a dose piena a spizzichi e bocconi, il farmaco non si accumula e non fa effetto: è meglio una dose ridotta ma continua. Abbi fiducia nel tuo oncologo, se è serio calibrerà la giusta dose ed arriverai comunque all’intervento, forse ci vorrà un po’ più di tempo, ma il risultato sarà lo stesso. Auguroni e facci sapere, continua a venire in piazza.
Un caro saluto a tutti, buona notte e buona settimana lavorativa a chi ricomincia. Ciao da Franco
Rispondi quotando