View Single Post
  #3544 (permalink)  
Vecchio 04-10-2009, 11:04 AM
purpose purpose non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaza78 Visualizza il messaggio
ciao a tutti...
da poco hanno diagnosticato a mio padre un cancro ad un rene (l'altro rene lo ha già tolto 4 anni fa x un cancro) ed al pancreas,
A fine aprile dovrebbe iniziare la cura con Sutent... Voi che ne avete già avuto esperienza sapete dirmi se funziona, se aiuta a guarire, se allunga la vita e soprattutto...quali sono i principali effetti collaterali?
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Io non ho tanta esperienza perchè stò ultimando solamente il secondo ciclo, per quanto riguarda gli effetti collaterali, quando verrà consegnato il sutent, l'oncologo vi informerà e vi consegnerà un foglio che dovrete firmare e consegnare al medico curante, perchè ci sono dei farmaci che non possono venire somministrati durante la terapia.
Il sutent, in molti casi, se ben tollerato, può funzionare, ma purtroppo non guarisce, mi è stato detto subito. Mantiene sotto controllo le metastasi e il diffondersi delle stesse. Può far regredire la malattia e in alcuni casi far scomparire le metastasi, ma purtroppo è un farmaco per la vita, dovrà essere somministrato sempre, magari verrà ridotto il dosaggio o modificato i periodi di terapia e pausa, ma sospeso mai.
Tanti auguri a voi.
Adriana
Rispondi quotando