View Single Post
  #3484 (permalink)  
Vecchio 04-04-2009, 12:42 PM
Myta Myta non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 301
predefinito Farmaci

Bentrovati a tutti, il mio pensiero stamattina è per Tommaso. Spero che l'intervento sia andato bene, aspettiamo fiduciosi notizie.
Stavo leggendo i post riguardo al Mycostatin, farmaco considerato sconsigliato per chi assume la terapia Sutent. Io però volevo fare una considerazione: dopotutto è un sintomatico topico, non va oltre la mucosa orale, ed anche se viene ingerito non da effetti collaterali, non può essere così pericoloso come lo si descrive. Effettivamente nella lista vi sono altri farmaci che se somministrati in concomitamza con il Sunitinib, soprattutto per via endovenosa, possono essere deleteri, il tutto va attentamente valutato in caso di reale necessità. E' opportuno vigilare sempre e comunque sulla terapia somministrata, ma non credo che un oncologo che sa quello che fa prescriva farmaci non idonei al proprio paziente. So di andare un pò "controcorrente" rispetto al vostro pensiero, ma io credo che una terapia correttamente impostata e controllata nel tempo, sia con gli esami ematochimici, ma anche e soprattutto con l'osservazione della qualità di vita del paziente rispetto agli effetti collaterali, sia la prova migliore della buona riuscita della stessa. Bene. ora smetto i panni di infermiera rompiscatole e cambio argomento.
Erminio, noi speriamo di esserci, stiamo ancora valutando i tempi per conciliare lavoro e bimbi, per quanto riguarda la prenotazione la facciamo noi non appena abbiamo notizie sicure.
LAURA, ma dove sei finita??? Cominciamo a preoccuparci per la tua assenza, spero che vada tuttto bene.
A TUTTI un buon sabato.
Rispondi quotando