View Single Post
  #12 (permalink)  
Vecchio 04-01-2009, 09:24 PM
mic mic non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 10
predefinito

beh, l'idea di frequentare un ambulatorio il prima possibile è ottima, anche perchè è sicuramente più formativo che l'esame di per sè.. io ho iniziato a girare i reparti nell'estate del terzo anno, e ti posso dire che ho imparato di più in quell'estate che nei 3 anni precedenti.. tieni solo presente che la corsia può diventare un'addiction, io poi non volevo più fare altro...
per il resto non credo che nel corso universitario ti riconoscano il percorso fatto nella scuola privata, anche perchè ogni scuola ha il suo ordinamento e non sempre ci sono degli esami veri e proprii, nella mia ad esempio alla fine di ogni anno si produce un elaborato tipo "tesina" e dopo averla esposta la commissione ti interroga sulle varie materie... può darsi che ti riconoscano un pezzetto di formazione, e magari ti scontino un anno, ma sinceramente non credo.. e poi è vero, di scuole ce ne sono tante, ognuna ha un orientamento teorico di base, che è quello che ti deve orientare per quella scuola o per quell'altra, dipende da qual è la matrice teorica di base che somiglia di più a te.. io sono molto soddisfatto della mia scuola perchè ha un'impostazione molto medica, e l'orientamento è quello che mi convinceva di più... posso chiederti in che città studi?
Rispondi quotando