View Single Post
  #3427 (permalink)  
Vecchio 03-30-2009, 12:10 AM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissima Manuela, non sottovalutate i rischi della pressione alta, anche se indotta dai farmaci! Niente di allarmante per carità, almeno fino a quando i valori non superano soglie eccezionali (200 di max e 120-130 di min). Tutto può essere posto sotto controllo con alfa e beta bloccanti. Sarà il vostro medico di base, dopo una buona visita, a prescrivere un piano adeguato di farmaci. Comunque, se nel vostro centro esiste come qui allo IOV di Padova, perchè non vi fate fissare un appuntamento, tramite il vostro oncologo di riferimento, per una visita dal cadiologo oncologico? Dovrebbe essere addirittura prescritta prima di iniziare la terapia sutent in quanto questa è fortemente sconsigliata a chi abitualmente soffre di ipertensione, almeno così mi è stato detto e così è stato fatto per me; prima di iniziare ho fatto ECG e visita cardiologica (dove mi hanno spiegato tutti i problemi che il sutent avebbe creato alla mia pressione) ed altrettanto è stato fatto dopo il primo ciclo. Una pastiglia per abbassare la pressione max ed una per quella min e tutto si aggiusterà, non avrà più bisogno dell'efferalgane. Tieni presente che durante la sosta sutent, dopo i primi giorni, la pressione tende a normalizzarsi per cui bisognerà dosare diversamente tali pastiglie così come si dovrà riprenderle qualche giorno prima di iniziare il nuovo ciclo. Col tempo tuo padre diventerà un perfetto assistente medico di se stesso, l'importante è monitorare frequentemente la pressione con adeguato sfigmometro. Un caro saluto ed in bocca al lupo
Per venire a noi, a me, devo dire che sono molto contento della serata. Come promesso ho portato mia moglie a ballare! Mi è costato non poca fatica trattenermi e fare solo 5-6 balli in tre ore di discoteca, però tra un affanno e l'altro, tra un dolorino di muscoli ed un riposino sui divani, sono riuscito a fare quasi tutto il mio repertorio. Non pensavo proprio di farcela! E' stata proprio una bella serata. Di contro il dolore all'esofago persiste e non sono riuscito ad attenuarlo neppyure con il cortisone, tanto è vero che non ho pranzato. Meglio ho potuto ballare perchè ero più leggero!.....
Erminio e Giusy, spero che l'acqua non sia stata troppa! Acqua dal cielo, acqua ai lati, non so se avete trovata anche acqua alta, ma oggi proprio non era la giornata giusta per girare per Venezia! Più che altro oggi era la giornata giusta degli innamorati a Venezia, tutti chiusi in albergo.......
Buona notte a tutti, grandi e piccoli e su con la vita, ci aspettano ancora tante cose da fare, da vedere, da dire, da VIVERE. Ciao da Franco
Rispondi quotando