View Single Post
  #3343 (permalink)  
Vecchio 03-22-2009, 02:52 PM
Lamia Lamia non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3
predefinito new entry

salve a tutti,
mi presento. Il mio nome e' valentina, ho 21 anni e come e' capitato per la maggior parte di voi sono capitata qui per caso, cercando informazioni riguardo il Sutent. Infatti vanerdi pomeriggio tornata dall'ospedale ho iniziato subito a fare quasta ricerca e, capitata in questo forum, ho iniziato a leggere tutti i post dall'inizio. Li ho letti tutti di un fiato stando per ore attacccata al pc...ho smesso prorpio ora, una sorta di full immersion...Ho dunque, anche se indirettamente, conosciuto tutti voi e di conseguenza mi sono affezionata ad ognuno di voi, in particolare al vostro guru, colonna portante del forum, con il quale avrei voluto scambiare due chiacchiere e farmi infondere un po' di coraggio come solo lui sapeva fare ( soprattutto attraverso la sua straordinaria forza che lo contraddistingueva). Ma solo poco fa, leggendo i post, ho scoperto la tragica notizia. Sono rimasta esterrefatta, non ci potevo credere, chi c....o poteva immaginare che arrivata alla fine mi sarebbe capitata davanti questa realta'?? L'unica cosa che posso dire e' che, nonostante fossi ancora "nascosta" e non partecipassi al forum il "nostro" ALBERTO mi ha aiutato molto (chissa' quanti e lui non lo sa). Cio' che ora mi sento di fare e' mandare un grande abbraccio a sua figlia che gli e' stata vicina in tutte quaste sofferenze e che, munita della stessa forza del padre, e' ancora vicina a tutti voi (spero "noi" da ora in poi) del forum....
Ora pero' vaniamo a noi....
allora la mia e' la storia di una figlia che ha tanta paura...vi spiego
- 7 luglio 2008 mentre preparavo uno dei miei ultimi esami (che tali sono rimasti) mio padre Rosario ha una forte ematuria....viene sottoposto ad una ecoaddome e gli viene diagnosticato un cancro al rene dx di 12cm...enorme
- 19 agosto viene operato e gli viene asportato l'intero rene
il post operatorio e' splendido, si riprende in meno di 10 giorni e torna a fare piu' o meno la sua vita di sempre. Continua a stare benissimo fino a inizio dicembre quando pero' inizia a gonfiarsi l'addome. facciamo tutti gli esami di dovere e si scopre una forte ascite (liqudido nell'addome)... I dottori non riescono a capirne la causa, prima pensano sia l'altro rene che non funziona bene , poi pensano al fegato....invece non era cosi'...pr farla breve
- 29 dicembre viene ricoverato fanno TAC e altri analisi e scoprono che si tratta di CARCINOMA PERITONEALE.... ci spiegano che e' uno dei tumori piu' rari e soprattutto bastardi che esistono e che il fatto che derivi da un tumore al rene primario sia il primo caso al mondo riscontrato...sto non sapevano inizialmente a cosa fosse dovuta l'ascite e soprattutto non sapevano come procedere...cmq la prima cosa che fanno e' quella di svuotarlo da tutto quel liquido che tra l'altro , arrivato fin sopra ai polmoni, gli dava gravi problemi respiratori...dunque operano in due volte, la prima volta gli tolgono 4litri e mezzo, la seconda 6 litri e mezzo....fatto questo
- il 2 gennaio ci dicono che non c'e' nessuna cura per questo topo di tumore (prorpio perche' ancora troppo raro) e di provare con il SUTENT
per il momento abbaimo fatto i primi 2 cicli (4+2)...soliti gli effetti collaterali ma mio padre e' davvero un uomo fortissimo ed e' riuscito a sopportarli abb bene...dopo le 2 settimane di pausa siamo andati dal medico cn ecoaddome rx torace e analisi del sangue....il medico ci ha detto che le condizioni di mio padre sn migliorate, che il sutent, almeno per il momento, ha fatto la sua parte e che sia bene continuare pero' ha anche riscontrato un massiccio calo delle piastrine per cui e' bene sospendere per un'altra settimana e vedere se il corpo riesce a ristabbilizzarle altrimenti bisogna fermarsi col sutent e pi...boh...chissa'...non si sa...si vedra'....[ma come cazzo e' possibile]...vabbe'...speriamo di riuscire a superare anche questa....i dottori avevano dato piu' o meno sei mesi di vita a mio padre per questo gia' il fatto che siano passati tre mesi e che le cose, a quanto dicono, siano migliorate ci fa sperare in bene...ovviamente nessuno ci dice di essere contenti perche' la situazione e' piu' che grave e che le cose potrebbero cambiare da un momento all'altro pero' poi non so...il fatto che mio padre e' una persona forte e che ci dice sempre di stare bene (?) ti fa sparare che le cose siano davvero cosi'...mah
ora pero' vi lascio...gia' penso di avervi annoiato abb...spero pero' di ruscire ad essere accolta nella vostra grande famiglia anche se ne sono sicura...avete accolto sempre tutti con grande affetto
ora vi saluto e vi ringrazio di avermi concesso questo picclo angolo della piazzetta per esporvi il mio pensiero
grazie a tutti...nella speranza di riuscire a imparere in breve tempo i votri nomi
p.s. mi sono resa conto , se non sbaglio. di essere l'unica di napoli per cui contate anche la mia citta' per stabilire il luogo d'incotro perche' se possibile spero di esserci anch'io per questo incontro di "matti"...sempre se mi accettate ovviamente
un bacio, a presto
Rispondi quotando