View Single Post
  #9 (permalink)  
Vecchio 09-12-2007, 12:43 AM
ruozi ruozi non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2007
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 220
Invia un messaggio tremite MSN a ruozi Invia un messaggio tremite Skype a ruozi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gisilbert Visualizza il messaggio
Questo ovviamente non è possibile, nessuno può essere sottoposto all'etilometro se non sta guidando, altrimenti torniamo veramente al proibizionismo no?
Certo appena avvia il motore è un'altra cosa.


Credo che il proibizionismo sia un'altra cosa che agire per prevenzione.
Trovare la formula legale non dovrebbe essere difficile ai nostri governanti.

Estremizzando credo che, se si può fermare un cittadino che brandisce un'arma e lo si può fare prima che questo si metta a sparare, non sia impossibile fermare una persona che esce da un locale con gli iridi spalancati e barcollando, PRIMA che avvii il motore. Il parallelo arma/vettura peraltro sembra incominciare a penetrare il pensiero della magistratura.


Quanto al non far guidare un giovane per tre anni. beh..........................vogliamo vendere o no le nostre vetture sottodimensionate, malsicure, ma più costose ? Vogliamo o no far rischiare la vita a un giovane che con una panda che non supera 110, tenti di viaggiare in autostrada tra due TIR che non vanno a meno di 130 ?

Poi se non guidano per tre anni meglio, così il giorno che potranno mettere mano sul suv di mammina (taglia 42, usa il suv td 4700 cc solo per andare a comprare un etto di prosciutto -non di più e senza grasso- , parcheggiando dove può, spesso in seconda fila), dicevo: quando metterà mano sul suv di mammina, lo farà senza la minima esperienza. Spero però nei dintorni di Monteciborio !

Cordialmente.

Beh se la mamma ha il suv hanno anche i soldi per comprare una macchina consentita al figlio; quello che dicevo io succede nelle famiglie che possono permettersi una sola auto, necessariamente un pò grossa per poter fare i viaggi.

Per inciso io non ce l'ho coi suv, sono uno spreco di soldi, ma tante cose lo sono: fumare, comprare vestiti firmati, cambiare sempre cellulare, farsi mega impianti stereo, praticare tanti sport particolari.

Almeno chi ha il suv è sicuro; in caso d'incidente preferirei essre lì dentro che in una panda.
Rispondi quotando