View Single Post
  #3304 (permalink)  
Vecchio 03-17-2009, 05:19 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

In effetti come detto da Matilde, cara Adriana sono già 20 applicazioni, su 35, di radioterapia al bronco superiore dx che, come già detto, si è occluso per la nota crescita di vegetazione radicalizzata sotto mucosa. Le due terapie non sono compatibili per cui ho dovuto smettere il sutent.
Caro Tommaso per quanto riguarda i piedi io ho adottato i plantari in silicone. I primi cicli sono stati molto utili, tanto che ho continuato a ballare, dipo non sono più serviti perchè le vesciche mi sono comparse anche sui calcagni e sotto le dita del piede, luoghi nonb protetti dai plantari. In oncologia mi hanno dato una crema base con urea al 10% da usare in quantità abbondante la notte e per un paio di volte al giorno dopo aver disinfettato le zone interessate. Non che le vesciche siano sparite però, zoppicando e camminando come una papera, non ho mai sospeso i miei giretti e le mie passeggiate.
Per quanto riguarda il WC, sono io che ho suggerito ad Edo di cambiare mestiere, devo dire che, salvo rarissimi episodi, non ho avuto scariche di dissenteria anzi, come Adriana, sono andato più sullo stitico che altro. Giustamente ognuno ha effetti che non sempre sono comuni a tutti, dipende dal fisico.
Lorenza, l'articolo su Pianezza è molto interessante, non tanto per quanto riguarda la cura, che grazie a voi abbiamo conosciuto e di cui abbiamo apprezzato i risultati, ma per quanto riguarda l'aspetto legale relativo alla somministrazione da parte del SSN dei farmaci. E' una strada da intraprendere o quanto meno da rivedere dopo le pronunce delle varie magistrature interessate. Spero che gli diano ragione, anche se per avere sancito il diritto alla cura NON si dovrebbe ricorrere al tribunale in quanto c'è già una certa carta Costituzionale che lo sancisce
Ciao a tutti da Franco
Rispondi quotando