Discussione: Sogni premonitori...
View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-17-2009, 07:20 AM
Violetta Violetta non è in linea
Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 95
predefinito Sogni premonitori...

C'è qualcosa che mi porto dietro da vari anni.... un dubbio che non ho mai saputo esporre, per non essere scambiata per una di quelle solite persone che credono a tgutti i costi in una vita parallela...
Però oggi voglio esporre il mio quesito.

Vi è mai capitato di fare un sogno.... in cui poi avete "letto" un indizio per quello che sarebbe REALMENTE successo nella vita reale? Cioè: non il sognare qualcosa che poi si avvera esattamente così come lo avete "vissuto" durante la notte; ma qualcosa DI ASSOLUTAMENTE imprevedibile che il sogno stesso aveva in qualche maniera preannunciato.

Vi spiego... una notte io ho sognato la cucina di casa mia (già simbolo della vita personale, ma correggetemi se magari sbaglio), in cui entrava una donna che conosco -con la quale nella vita reale non ho mai legato, anzi addirittura abbiamo avuto sempre discussioni fino poi a toglierci l'un l'altra il saluto-.
In questa cucina c'era un gran via vai di persone, in vista dei preparativi per una cena. All'improvviso entravano due pappagalli dalla finestra, che io mi affrettavo a catturare, e chiamavo mia sorella per dirle dell'evento, che li per li mi pareva eccezionale! Poi mi accorgevo che i due pappagalli erano feriti, agonizzanti, morenti... E mi chiedevo come poterli curare. Diventavano due piccole balene (...i sogni!!!), e li immergevo in acqua per dar loro sollievo dalla sofferenza....

Ciò detto, qualche giorno dopo accadde qualcosa nella mia vita reale: la mia datrice di lavoro di allora (rappresentata forse dalla donna cattiva del sogno....?) mi licenziò all'improvviso (un evento nella vita personale....), e per me fu una gran delusione (....gli uccelli del sogno...?).

Che ne dite?
Voglio trovare a tutti i costi una analogia... o potrebbe davvero esserci una correlazione tra un sogno e la realtà?

Raffaella
Rispondi quotando