View Single Post
  #3269 (permalink)  
Vecchio 03-14-2009, 10:44 AM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cari amici buon giorno a tutti, belli e brutti!
A quanto pare mio sono perso un giro di compleanni, comunque sono sempre in tempo a fare i miei più sinceri, calorosi e scopèpiettanti auguri di buon compleanno a Lazlo per i suoi meravigliosi 4 anni, a suo fratellone Luca (con la speranza che il morbillo o mononucleosi? lo lascino presto) ed alla nostra meravigliosa, unica e incomparabile Ernesta.
Non ho molto, anzi nulla da raccontarvi. La radioterapia prosegue, sono giunto esattamente alla 18° applicazione e quindi sono a metà strada della cura. Sono molto nervoso e preoccupato, ma questo la sapete già, perchè sono ormai 6 settimane senza sutent e viaggio completamente al buio su quello che sta succedendo dentro di me in assenza di terapia. La tac è fissata per il 21 aprile e a seguire, il 30, la broncoscopia, per cui l'attesa e l'ansia di sapere sarà ancora lunga, arriveremo alla prima settimana di maggio!!!! Grandi miglioramenti non ne vedo, anzi... il respiro è sempre corto, non riesco nemmeno ad allacciarmi le scarpe senza affannare, la tosse è sempre in agguato (specialmente di notte!!) e deglutire il cibo senza dolore è sempre più un'impresa (comunque non mangerò mai frullati!). Così tra sbalzi di umore (dal nero al grigio e viceversa) le mie giornate trascorrono normalmente. Il pomeriggio sono impegnato con la terapia e rientro a casa verso le 17,30, mi riposo un pò perchè effettivamente mi affatica e poi la sera crollo come una pera cotta, addormentandomi spesso sul divano.
Sono molto contento di Tommaso, finalmente una ventata di gioia di vivere, di fresca gioventù che ci fa vivere e correre tra le verdi e dolci colline toscane. Conosco le colline di Fiesole e dintorni di Firenze perchè nella città di Dante, in riva all'Arno, ci ho trascorso quasi un anno. E' veramente una bella zona. Non condivido la passione per le moto, mi fanno "paura" perchè, l'unica volta che ho guidato una moto di una certa potenza, una Guzzi 750, questa mi ha preso la mano e, senza accorgermene, mi sono ritrovato ad andare a 140!! Ho il terrore della velocità, in autostrada non supero mai, o quasi mai, i 140. La mia passione, come Gianmario, sono le barche a motore. Ho seguito per anni il campionato mondiale Off Shore Classe 1. La pace ed il silenzio che si trova in mezzo al mare, lontano da tutti, è una cosa indescrivibile.... provare per credere.
Myta sono felice per le buone notizie relative a Gianmario, perchè nessuna nuova=buona nuova.
Per favore non usate più l'espressione "nella vita precedente", non siamo rinati a nuova vita: stiamo vivendo una vita diversa da prima, anzi non diversa ma con ritmi diversi, interessi nuovi rispetto ai precedenti, affetti vissuti in maniera diversa, più intensa e con moooolto più sapore. La vita è sempre la stessa, noi siamo sempre noi, abbiamo solo accantonato qualche sogno, lo abbiamo riposto in un cassetto in attesa di tempi migliori ma non loo abbiamo buttato via, non ci abbiamo rinunciato, è lì che ci aspetta ed al momento buono lo tiriamo fuori e lo realizziamo: il giro in moto per Tommaso, le partite a Tennis per Adriana ecc. I miei prossimi traguardi sono due: la laurea di mio figlio (inizio estate???) ed il mio 25° di matrimonio che cade il 25 novembre, ma che vorrei festeggiare decisamente prima con qualcosa di speciale anche se non ho ancora le idee chiare.
Un buon fine settimana a tutti, divertitevi e siate leggeri... Ciao da Franco
Rispondi quotando