View Single Post
  #3205 (permalink)  
Vecchio 03-09-2009, 12:51 AM
LAURA64 LAURA64 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
Smile Carissimi

ma quanto scrivete!
Se non riesco a collegarmi per un paio di giorni, al mio rientro trovo pagine e pagine di post che con la mia connessione lentissima faccio le ore piccole per leggerli tutti.
Un grazie alla grande Silviabonf degna figlia di un grandissimo: papà Alberto. Hai lo stesso carattere solare del nostro Guru e la sua stessa correttezza nel portare avanti una Missione. Hai mantenuto la promessa di venirci a trovare ogni tanto su queste pagine insieme alla tua mamma. E non dire che non sei riuscita a capire fino in fondo il tuo papà: lui ha cercato di proteggere te e la mamma fino alla fine risparmiandovi le notizie toste il più possibile e dicendo lo stretto necessario per non angosciarvi troppo. Si "scaricava" qui con noi e, ultimamente, proteggeva anche noi minimizzando il perchè del ricorso alla morfina per sedare il terribile dolore alla spalla che lo tormentava. A volte ripenso alla sua tormentosa tosse continua degli ultimi tempi e a quell'asma che non lo abbandonava mai. Come ha fatto a resistere? Ha insegnato qualcosa a tutti noi e ringrazio Dio per avercelo dato e fatto in modo che le nostre strade si siano incrociate sulle lettere di una tastiera. In questo modo ha aiutato e, attraverso questo forum, continuerà ad aiutare altre persone in tutto il mondo. Siatene fiere.

E voglio anche ringraziare Nanni per la sua disponibilità a farmi avere notizie per quanto riguarda la chirurgia toracica di eccellenza di Padova. Sto aspettando di avere i risultati della tac di Mariella che sono un po' in ritardo per sapere poi il da farsi. Se ne avrò bisogno ti contatterò sicuramente.
Noto con piacere che ultimamente ti dilunghi un po' di più nello scrivere e questo non può che essere positivo. Spero natica e gamba ti stiano facendo tirare un po' il fiato. Un abbraccio

Augurissimi a nonna Rosa. Perfetto: sappiamo anche che è una femmina! Attendiamo notizie sul nome.... si accettano scommesse!
Ern, mi dispiace che Severino stia passando un brutto momento. Speriamo l'oncologa riesca a dargli qualcosa per tamponare almeno il problema del vomito oltre a trovare una formulazione di terapia più adatta. Se non riesco a collegarmi per avere tue notizie, tra qualche giorno ti kiamo.
Adriana, certo capisco che il tuo morale non sia al max in questo momento ma, come dicono Franco e Nanni, devi guardare avanti! Comincia col dire ai tuoi 2 uomini (anche se giovanissimi, di uomini si tratta!) se proprio non vuoi scendere in particolari subito, che non ti senti più tanto forte ultimamente. Fai vedere anche il tuo lato fragile xkè se continuano a "vederti roccia", pensano magari che un atteggiamento preoccupato possa essere scambiato per pietà . Scusami la franchezza. Col tempo, aggiungerai alla lista qualche problema in modo che possano capire che certe cose proprio non possono essere come prima. E che si organizzino per dare una mano in casa.
La pressione la devi monitorare tutti i giorni (come ci ha insegnato il grande Alberto) e regolarti di conseguenza. Devi essere il medico di te stessa come ormai fa mia madre perchè gli oncologi ragionano a compartimenti stagni e non risolvono anche i problemi che il sutent inevitabilmente ti porterà. Alb ci ha insegnato che va' aumentato il dosaggio 2 gg prima di ricominciare col Sutent e diminuito alla dose abituale fino a 2gg dopo la fine del ciclo di pastiglie. Vedrai che si stabilizzerà, ci siamo passati tutti.
Per quanto riguarda l'ex: è, appunto un ex; riprendi in mano la tua vita: lo so che non è subito facilissimo e poi è arrivata anche quest'altra mazzata. Ti ci vuole un po' di tempo e un po' di sano egoismo. Pensa finalmente solo a te stessa. E trovati un amico anche tu. Ha ragione Nanni.
Le amiche non possono capire fino in fondo finchè non capiterà qualcosa di brutto anche a loro stesse o in famiglia. Non auguro il male a nessuno, sia ben chiaro, ma è così: si tende sempre a pensare che certe cose capitino solo agli altri.
Sto diventando logorroica, per cui concludo con i miei saluti in particolare a Franco facendogli un grande in bocca al lupo per il prosieguo delle sedute di radio; a Myta per GianMario, a Matilde per Morgan, a Giuly per Marco, a Paola ed Edo, a Lorenza per Cristiano, a Erminio, a Bobo, a Ross, a Fragola, a Simonetta, a Manu, a Bobore rappresentato da non ricordo il nome e mi scuso, a grandine 72, a Gian, a Paolo51 con attesa di belle notizie e a chi ho non volutamente dimenticato. Siamo diventando veramente tanti ed è difficile non saltare qualcuno. Non me ne vogliate.
Dolce notte a tutti. Pure a te Albè, pure a te Papà, pure a te Gipo.

Rispondi quotando