View Single Post
  #3148 (permalink)  
Vecchio 03-04-2009, 11:07 PM
grandine72 grandine72 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 349
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2525pet Visualizza il messaggio
Cara Ernesta, a me la radioterapia la irradiano in zona mediastino, più precisamente al bronco superiore sx per combattere l’infiltrazione che parzialmente lo occlude. Ecco perché anche l’esofago è interessato, anche se in minima parte. Con oggi ho fatto l’undicesima irradiazione, me ne mancano ancora 24 per un totale di altre 5 settimane.
Lorenza, è giusto per sdrammatizzare e sorridere, comunque ne so anche su preti…. Comunque non è mio carattere, lo sai, lasciarmi andare a causa delle terapie. Un poco di dieta non mi farà di certo male, visto che sono tornato sopra gli 81!!
Gelsomina, in un primo tempo, leggendo il nomignolo del tuo amico ho pensato che foste di origine sarda (nel nuorese Salvatore si diminuisce in Borore). Certo che anche lui si può considerare un veterano del sutent, essendo per di più passato prima dal nexavar. Comunque il risultato della cura, a quanto pare, è stato ottimo se ha fatto sparire la lesione al fegato. Sono queste le notizie che ci fanno sperare e ci danno la forza per continuare in questa guerra, nonostante le battaglie perse ed i valorosi caduti sul campo. Grazie per esserti iscritta e parteciparci delle vostre esperienze sul campo. Per quanto riguarda la forza o l'essere speciali, non credo minimamente di esserlo. Sono un tipo normalissimo che, per fortuna, ha un carattre solare, allegro e perennemente ottimista e positivo. Non mi sono mai sentito "malato" per cui ho sempre raccontato a tutti il mio stato di salute. I primi a cui l'ho comunicato furono i miei collaboratori e colleghi d'ufficio proprio perchè non volevo che lo venissero a sapere per vie traverse e che, durante la mia assenza per le cure, le voci circolassero in maniera distorta. Lo hanno saputo prima di mia moglie!! Cerco di convivere con tutte le cure, gli esami gli stati d'animo (non sempre lieti) bilanciando gli impegni di famiglia senza, nei limiti del possibile e del fisico, rinunciare a uscite, cene, feste e balli (la nostra grande passione) con amici e parenti. In poche parole cerco il più possibile di condurre una vita "normale" così come era prima.
Simonetta e Susanna, voi siete e sarete sempre le benvenute. La vostra presenza è parimenti importante quanto quella di tutti noi. Sono sicuro che il tuo papà Simonetta, al fianco della mamma di Susanna, sono riuniti in un’altra piazzetta e ci guardano commentando quanto facciamo e diciamo. Come puoi pensare di contare poco con un simile consigliere??
Giulietta perché hai dei brutti presentimenti?? Marco lo sa? Non mi pare che ultimamente stesse male, o meglio più male del solito. Coraggio non è il caso di fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Se preoccupazione ci deve essere che sia dopo aver letto l’esito della Tac, altrimenti ti aspettano 10 gg di ansia e non è il caso credimi. Coraggio ed in bocca al lupo.
Paola stavo pensando che Edo potrebbe cambiare mestiere, ormai con tutta l’esperienza accumulata potrebbe fare benissimo il collaudatore di bagni….!!!! Purtroppo mia suocera non è scesa in sciopero, sono io che mi sono auto esiliato dalla sua tavola, almeno per il momento! Ma datemi tempo e sono sicuro di rifarmi per pasqua e festività varie. Comunque la dott.ssa, probabilmente, aveva ragione perché dopo che ho preso alcune pastiglie “anti aria “ il dolore si è fortemente attenuato fino a scomparire del tutto. L’irritazione dell’esofago continua, specialmente in fase di deglutizione, ma almeno non ho dolori interni come quelli dell’altra notte. Gradatamente proverò a ricominciare a mangiare.
Laura, in effetti Alberto era ed è un mito per tutti noi, però penso che prima o poi Mariella dovrà sapere. Tu sei una persona speciale e sensibile per cui saprai trovare il modo, il tempo e le parole giuste preparandola ad assorbire il colpo. Eppoi Mariella è o non è un generale fatta del granito della sua amata isola? Quando ti deciderai a scrivere una bella lettera di protesta, o comunque una semplice lettera aperta alla direzione sanitaria raccontando l’operato di Artico (facendo nome e cognome questa volta) affinchè gente come lui non faccia ulteriori danni? Non è giusto che un animale simile sia annoverato tra i medici, dovrebbe insorgere l’intera categoria. Salutami tanto Mariella.
Erminio, anche io 2 settimane fa ho avuto due episodi di febbre, la mattina 75,5 il giorno seguente 38 per poi scomparire senza alcun sintomo. Febbre fantasma?? Oppure abbiamo tanta schifezza dentro che neanche l’influenza ci può attaccare?? A casa mo figlio minore è appena uscito dall’influenza con punte di febbre a 39,9, io non ho sentito nulla: speriamo continui così.
Visto che la giornata è uggiosa (alla Lucio Battisti) e non invita per nulla all’uscita, vi lascio e mi metto a cucinare una crostata…. giusto per dare un tocco di dolce alla serata. Ciao a tutti da Franco
Ciao Franco! Sei un grande,sono contento che hai un buon umore. Io oggi quando mi sono alzato ero in condizioni diciamo 3 in una scala da 0 a 10. Poi ho avuto un bel miglioramento e ho anche deciso che devo superare anche questa prova. Se la prossima tac mi dira' che ho tutte le altre lesioni stabili faro' un nuovo intervento per togliere i surreni il 3 aprile. Mi girano un po' ma se si cavalca l'onda positiva sono sicuro di farcela anche questa volta. Ciao e grazie di essere cosi' carino con tutti.Tommaso
Rispondi quotando