View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-02-2009, 02:16 PM
miele miele non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 16
predefinito Mooncup e assorbenti che rispettano l'ambiente

Buongiorno a tutti, ho visto che ci sono un paio di discussioni sui pannolini biodegradabili per bambini ma niente sugli assorbenti e sulla mooncup..
La mooncup è un'alternativa agli assorbenti tradizionali, è una coppetta mestruale in silicone, lavabile e riutilizzabile che si utilizza come un assorbente interno ma è molto meno fastidiosa e non inquina
Per ora non sono stati rilevati casi di Sindrome da shock Tossico (una rara sindrome associata all'utilizzo di assorbenti interni).
Vi posto questo link dove potete trovare informazioni maggiori: http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html
Ma vi anticipo che non esiste solo questa in commercio ma anche mote altre (es: divacup)
So che l'idea può sembrare strana e all'inizio spaventa, io la prima volta che l'ho vista non ero per niente convinta, poi però ho letto su un forum che tutte le ragazze che l'avevano provata erano super felici dell'acquisto e mi sono decisa, ora la utilizzo da quasi un anno e mi chiedo come facevo prima..una volta che ci si prende la mano è comodissima, non dà alcun fastidio, non si vede, la pelle respira e ci si sente davvero asciutte e pulite! Mai più utilizzato un assorbente da quel momento in poi!
Rispondi quotando