View Single Post
  #3018 (permalink)  
Vecchio 02-23-2009, 05:43 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao gente!!! Dopo le varie feste di carnevale, dopo le abbuffate di chiacchiere o crostoli come li chiamano qui e altrettante fritelle, dopo i balli ed i salti e dopo essermi ripreso un pochino, sono qui. Vedo che l'argomento del giorno è il dimagrimento, la perdita di peso continua e progressiva. Ne ho patito anch'io, ho perso 10 kg anche se, con la sosta prolungata, ormai giunta alla 3^ settimana per via della radio, ne ho recuperato 2 ed ora peso 80 kg. su 89 che ne pesavo prima dell'inizio della cura sutent. Decisamente il farmaco fa la parte da gigante, è la causa principale per via dell'inappetenza cronica che provoca. Se poi aggiungiamo, in chi ne è colpito, le scariche di dissenteria con la perdita di sali minerali; le afte al cavo orale in genere che impediscono la masticazione e la deglutizione, e di conseguenza l'alimentazione; la nausea ecc. il quadro delle cause della perdita di peso è completo e chiaro. Purtroppo per alcuni, per fortuna di altri il quadro non è uguale per tutti. Sono certo che ognuno di noi ha messo in atto tutti i trucchi di cui dispone per cercare di aumentare peso o, almeno, perderne il meno possibile. Continuiamo così tenendo presente che più di qualcuno farebbe carte false per perdere il kg medio al mese che noi in genere perdiamo. L'unico è sperare nella buona stagione dove l'aria più tiepida invoglia alle camminate, alle uscite al sole e di conseguenza possa stimolare l'appettito.
Ernesta, non so se Alberto sia o fosse sotto nex, ma non credo visto che era in attesa del nuovo protocollo.
Tanti saluti a tutti. Un salutone particolare ad Alberto (consentitemelo) Ciao Franco
Rispondi quotando