View Single Post
  #9 (permalink)  
Vecchio 09-08-2007, 05:11 PM
Didier Didier non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 2
predefinito

I "trucchi" per abbassare il tasso alcolemico li conoscono pure le guardie. Ho uno zio nella stradale e un caro amico nei carabinieri, mi hanno detto che quando fermano qualcuno si assicurano che non stia mangiando gomme, caramelle, bevendo acqua o altre bibite, fumando sigarette etc., e nel caso aspettano una decina di minuti prima di fare il test, per non parlare dell'esperienza delle fdo! Insomma, se sei ciucco lo vedono subito, il test in quei casi serve solo a certificarlo. Ovvio no? Anzi l'uso dell'etilometro non è nemmeno obbligatorio, la condizione di ubriachezza/ebbrezza può essere dedotta dai comportamenti del conducente e anche dal suo stile di guida'.
Non so invece cosa succede se uno si rifiuta di fare il test (non ti possono obbligare) forse lo portano in questura/commissariato, meglio evitare…
Piuttosto, avevo sentito di una bibita in grado di abbassare di molto il tasso alcolemico, addirittura la vendevano insieme a un etilometro portatile (pubblicità vista su internet parecchio tempo fa) ma non ho mai sentito di nessuno che l'abbia provata. Tantomeno l'ho mai vista in giro, bar e locali vari.
Comunque concordo con tutti quelli che affermano che per stare sicuri semplicemente non bisogna bere. Non si tratta solo di evitare multe e sospensioni di patente, lo sappiamo benissimo. Hai voglia a dire 'tanto a me non succederà niente'…
Rispondi quotando