View Single Post
  #2992 (permalink)  
Vecchio 02-18-2009, 11:59 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile radioterapia

Cara Ernesta, a me sia l'oncologo che il radiologo hanno sconsigliato, anzi proibito la contemporaneità delle due terapie. Sia il sutent che la radio irritano irrimediabilmente le mucose per cui potrebbero, combinate insieme, tenendo presente anche l'indebolimento globale delle difese immunitarie, piastrine ecc. fare sfraceli nel nostro organismo. Non so se ciò vale anche per il nex ma, immaginando i suoi effetti più o meno simili al sutent, penso che vi diranno le stesse cose. Comunque non disperiamo, e non disperate!! La radio normalmente ha sempre funzionato per queste cose, almeno sotto il profilo sfiammante. Un caro saluto a Severino ed a te ovviamente.
Lorenza, come portavoce ufficiale di Alberto mi stai benissimo. Assillalo e non abbassare mai la guardia. Vogliamo un bollettino medico al giorno, mi raccomando.
Simona, hai il magico dono di risvegliare in me ricordi meravigliosi che appaiono sopiti ma poi... basta una goccia d'acqua per farli sbocciare come fiori del deserto. Il nome Palau, la tua meravigliosa cittadina, mi ha fatto tornare alla mente la primavera, Aprile per essere esatti del 1980 quando frequentavo un corso a La Maddalena. Una sera, completamente inesperti degli orari dei traghetti, io ed alcuni amici siamo andati a ballare a Palau convinti che avremo trovato un traghetto a qualsiasi ora. Abbiamo passato la notte sulla banchina fino a mattina (erano circa le 5) quando è partito il primo mezzo per La Maddalena!. Che notte infernale!!! Ma ero anche tanto più giovane e tutto andava bene!! Non ci devi ringraziare per l'affetto, è come ringraziare per l'affetto di un tuo caro nei tuoi confronti, scusa il paragone ma così ti sento. L'unica cosa che mi è dispiaciuto nel nostro breve rapporto, è non aver conosciuto meglio tuo padre, almeno non averlo mai letto. Da Sardo a Sardo forse avrei potuto aiutarlo un pochino, solo un pochino, ad affrontare al meglio la battaglia... col senno di poi...Lasciamo perdere. Un abbraccio e buona notte.
Buona notte a tutti da Franco
Rispondi quotando