View Single Post
  #5 (permalink)  
Vecchio 02-18-2009, 01:55 AM
Democrazia Democrazia non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 9
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco Visualizza il messaggio
Guarda, io seguo quasi tutte le trasmissioni di politica, leggo i giornali e qualche blog e probabilmente quei video da te postati li ho anche già visti; ma io facevo un discorso generale.
A cosa serve aprire un post dicendo "guardate questi video", che fra l'altro durano tanto.
Come a cosa serve? Serve ad informare il popolo della rete che esistono quelle testimonianze. Lei mi pare dia per scontato che tutti sappiano tutto di tutto, io invece sono convinto del contrario, la gente è molto poco (e male) informata. Mica tutti sanno che la vera informazione ormai si fa in rete e mica tutti conoscono tutti i canali attraverso cui è possibile informarsi. Da qui la mia pubblicazione di quelle testimonianze in questa sezione del forum, nella quale mi pare si debba parlare di politica, e Di Pietro e Travaglio parlano di politica, mica di automobilismo. Se lei è già a conoscenza di tutto io non posso che esserne più che contento, però mica esiste solo lei al mondo.
Che durano tanto è una sua opinione del tutto soggettiva, per me invece durano pochissimo, estremamente poco anzi direi. Dipende dai punti di vista, e soprattutto dalla voglia che si ha di informarsi seriamente. Chi non vuole ascoltare Travaglio e Di Pietro, non ha che da snobbarli. Chi invece vuole ascoltarli, e crede che dicano cose interessanti, e soprattutto vere, allora ha tutto il diritto di farlo sapere anche ad altri possibili interessati e magari di promuovere un dibattito sulle relative questioni, cioè quello che qui si vuole fare.


Quote:
Originariamente inviata da marco Visualizza il messaggio
Se uno avesse il tempo e voglia di guardarseli, se li andrebbe a cercare da solo su YouTube, non credi?
Il mio fratellino, purtroppo, non conoscendo fino a qualche tempo fa nè youtube, nè le potenzialità di internet, nè Travaglio ecc., senza i miei inviti che lo spronassero ad informarsi su altri mezzi (internet, per l'appunto) che possibilmente non fossero televisione, radio e giornali (se non rarissimi ed eccezionalissimi casi) ora crederebbe ancora che Silvio Berlusconi, Dell'Utri e Previti siano personcine tutte rose e fiori, corrette e perbene.
Ecco, di male informati e plagiati come il mio fratellino, purtroppo, mi creda, ce ne sono parecchi, e nostro malgrado, sono la maggioranza.

Quote:
Originariamente inviata da marco Visualizza il messaggio
Se posti questi video, almeno metti un valore aggiunto di modo che si possa capire qualcosa in più anche senza guardarli, altrimenti non li guarderà comunque nessuno ed avrai aperto un post inutilmente.
Non so se mi sono spiegato, poi fai come vuoi
1) Ma come fa ad affermare con tutta questa certezza che non li guarderà nessuno? In base a quale dato oggettivo lei fonda questo suo pronostico? Lei può non guardarli, ma come può sapere che altri non lo faranno?

2) Il valore aggiunto è costituito proprio dai video in sè e dai loro contenuti, che nei servizi nazionali di informazione non troverà praticamente mai se non rarissimi ed eccezionalissimi casi. Cosa vuole che debba aggiungere il sottoscritto?
Rispondi quotando