View Single Post
  #2918 (permalink)  
Vecchio 02-12-2009, 10:09 AM
purpose purpose non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2525pet Visualizza il messaggio
Cara Adriana, gli effetti colaterali più appariscenti, haimè per una donna, sono la colorazione dei capelli dei bianco e la pelle che diventa giallognola come un cinese. Ti consiglio di monitorare la pressione, tende a schizzare a valori molto alti, così pure controlla i valori della tiroide almeno una volta al mese-due mesi. Anche questa ghiandola purtroppo tende ad andare in tilt, a me è partita all'inizio del secondo ciclo mentre la pressione è salita oltre 140 la max e 95 la min al primo ciclo. Parlane con il tuo medico e ti saprà dare dei beta e alfa bloccanti per la pressione e, quando sarà ora, una pastiglietta per la tiroide. Si convive benissimo anche con queste cose. Come faccio?? Certe volte me lo domando anche io, non che tutti i miei giorni siano rose e fiori, certe volte ci sono delle spine pungenti che fanno molto male. Il trucco, almeno per me, è quello di godere di tutto ciò che mi capita a tiro, anche delle cose minuscole e, quando non vedo niente di buono in giro, me lo vado a cercare: il sole di una giornata invernale, fare una passeggiata con il naso all'insù guardando i palazzi del centro di Padova scoprendo cose che dopo tanti anni non avevo mai visto ecc. Oggi è stata una bella giornata di sole e mi sono concesso una lunga passeggiata per il mercato settimanale del paese. Così per il gusto di guardare le bancarelle, di incontrare due o tre amici con cui scambiare quattro chiacchiere per la strada. Poi altra cosa importante: ho imparato, ed ho insegnato questo anche a mia moglie, a non pensarci. In una giornata, e non in tutte, penserò al tumore per 10 - 20 minuti in totale; minuti intensi è vero, ma per fortuna brevi, dopo la giornata riprende a scorrere normalmente tra i vari impegni giornalieri, lavoretti di casa, di bricolage, o semplici letture. La mia fortuna è che mia moglie lavora per cui da quando sono in pensione fare la spesa e cucinare è prerogativa mia. Mi rilassa cucinare e mi piace variare continuamente il menù. Ecco questo è il mio trucco. Godere di tutto ciò, di bello e di brutto, che la vita mi passa, giorno dopo giorno organizzando quel poco, o tanto, che riesco a fare.
Laura ma tua madre non ha ottenuto l'invalidità civile e la posizione di portatore di handicap ai sensi della legge 104? Se si ti spettano 3 giorni di permesso al mese per accudire tua madre proprio per le visite mediche e quant'altro. Non so se si applica anche agli stagisti ma chiedere non può far male. Salutami tanto Mariella.
Ernesta la tua proposta è fattibile, anche se dubito che tutti potremo partecipare per via dei cicli sfasati, però quanto meno si può tentare. A te l'arduo compito di organizzare il tutto. Facci sapere.
Buona notte a tutti da Franco
bravo, forse hai trovato il segreto per sopportare questa croce che ci tocca portare.
In verità anche io ci penso poco al tumore, ma quando mi arrivano delle ramate di nausea, penso a che cosa la provoca. Per ora il colorito giallastro non è ancora comparso e spero proprio che non appaia, per quanto riguarda i capelli, erano già bianchi prima, per scelta mia non li tingevo più, pare sia di moda adesso lasciare i capelli al naturale....
Voi cosa prendete per attenuare l'infiammazione in bocca?
Ho parecchia sonnolenza, ma sarà mica il plasil che la fa venire!!!!
Un bacione a te e a tutti quanti, che poco per volta conoscerò
Rispondi quotando