View Single Post
  #2905 (permalink)  
Vecchio 02-10-2009, 09:17 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito antidolorifici

Buona sera a tutti.
Ern, sei la mia disperazione, mi fai agitare! Non ti preoccupare, capisco benissimo quando in certi periodi viene l’urto anche solo a vedere il monitor del pc, se poi ci mettiamo certi momenti difficili, ahimè! Per quanto riguarda i dolori, si dovrebbe valutare il loro grado di sopportabilità, il cortisone non è proprio indicato per dolori neoplastici e dovrebbe essere usato con parsimonia. Io personalmente, con l’approvazione del mio medico curante e dello staff oncologi, mi sono attaccato subito alla morfina in quanto dolori completamente incontrollabili, fuori misura totale; avrei potuto scegliere un’altra strada ma, avendo visto che con il coefferalgane tre volte al giorno era come bersi un bicchiere di acqua fresca, non ci ho pensato su due volte, devo dire che la scelta, vista la situazione odierna è stata a dir poco azzeccata. Ora sto andando con il solo cerotto della durata di 72 ore che mi tiene per fortuna tutto sotto una certa soglia di sopportabilità. La febbre via via sta svanendo, oggi per la prima volta è stata una giornata per così dire un po’ in risalita.
Dovresti comunque, prima di prendere qualsiasi decisione di farti consigliare dagli specialisti della terapia del dolore neoplastico in modo che non si creino dei pasticci. Spero che a Severino non lo lascino troppo a lungo senza terapia, altrimenti il mostro guadagna strada e questo gli si deve impedire. Un abbraccio.

Matilde, lo sai che se vuoi qualche ora di permesso dal forum mi devi avvertire prima! A parte le balle, come sta Morgan, tu come stai? L’everolimus lo stanno ancora fabbricando? Facci sapere, un abbraccio.

Franco, ultimamente ti sento bel pimpantino, visto quanto, non appena la bocca si sfiamma, un bel bicchierotto di rosso corposo, dalla nostra cara Rosa ce lo concederemo!

Un abbraccio a tutti.
Rispondi quotando