View Single Post
  #2864 (permalink)  
Vecchio 02-08-2009, 03:22 PM
purpose purpose non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito Salve a tutti

Salve a tutti voi, sono nuova di questo forum, come gran parte di voi sono arrivata qui dal solito motore di ricerca cercando di avere qualche informazione in più sul farmaco Sutent.
Ho già letto quà e là i vostri post,ma sono veramente tanti,per cui mi sono fermata, li leggerò di volta in volta, vedo che non sono la sola ad essere stata colpita da questa malattia.
Sono stata operata nel 1995 per carcinoma renale a cellule chiare. Soliti controlli, tutto bene per i fatidici 7 anni in cui il rischio di recidiva è abbastanza alto, poi mi viene detto che potevo stare tranquilla e che non era più necessario fare la solita eco annuale. Io per vari motivi che non sto a raccontarvi non mi sono più controllata. A ottobre del 2008 in seguito ad una tac mi vengono scoperte lesioni: una nella loggia renale (dove prima c'era il rene asportato), una vicina ad una vertebra, e poi almeno quattro nel fegato. Un bel disastro,direte voi!!!!
L'urologo, scettico, ritiene che non possa essere una recidiva del K renale (dopo 13 anni). Ho fatto ben quattro biopsie al fegato, prima di avere delle risposte, che purtroppo hanno smentito l'urologo e anche i chirurghi che hanno effettuato l'ultima biopsia.
Ora ho iniziato la terapia con Sutent da appena 5 giorni.
Combatto la nausea con Plasil, per ora è l'unico effetto collaterale, ma siamo appena agli inizi, non mi faccio illusioni. Ho visto che in questo forum ci sono dei veterani di questo farmaco. Poco per volta mi leggerò tutti i post, anche per conoscervi meglio.
Non sono giovane, tra poco avrò 58 anni, ma questa mazzata proprio non ci voleva.Esco appena adesso da alcune vicissitudini negative della mia vita (che forse hanno agevolato il ritorno del tumore) ed avevo in programma tante cosa da fare ed invece mi ritrovo a dover lottare con nausee e tutto quello che mi verrà.
Domani contavo di andare a sciare, cerco di fare tutto prima che non mi sia più possibile.
Faccio gli auguri a tutti voi e ai vostri familiari. Creiamo una squadra forte e mandiamo a quel paese questo maledetto cancro.
Rispondi quotando