View Single Post
  #2747 (permalink)  
Vecchio 01-29-2009, 05:54 PM
paolo51 paolo51 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2008
ubicazione: Lecco
Messaggi: 7
Angry case farmaceutiche

Cari amici,
a proposito dei commenti in alcuni dei vs. post, in particolare quello di Alberto, sulle politiche non troppo “umanitarie” perseguite dalle “benemerite” case farmaceutiche, devo dirvi che proprio alcuni giorni fa leggevo di due di esse che hanno dichiarato di voler sospendere promettenti ricerche intraprese nel campo delle cellule staminali per la cura del diabete.
La motivazione è a dir poco allucinante: i risultati ai quali stava portando facevano intravedere la possibilità di una cura definitiva della malattia. Questo, però, avrebbe comportato una drastica riduzione del numero dei malati cronici, quindi meno farmaci da vendere, meno utili per le industrie e meno dividendi da distribuire agli azionisti.
Ergo: “meglio curare (possibilmente a vita) che guarire”!!!!!
Quindi, se questa è la loro politica, come sfacciatamente viene dichiarato, non c’è da illudersi per pensare che in un prossimo futuro ci ritroveremo col farmaco che ci farà ottenere la guarigione completa.
Il male non lo si dovrebbe augurare a nessuno, ma sentendo queste cose a quella gente vorrei proprio che il cancro si prendesse anche loro e soffrissero fisicamente e moralmente come stiamo soffrendo noi e i nostri cari.
A suffragio di quanto asserito sopra riporto di seguito notizia economica da agenzia Radiocor.

Novartis: 2008 record, +25% dividendo, stima nuovi massimi quest'anno
Crescita 2009 oltre media settore in contesto impegnativo (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Basilea, 28 gen - Novartis ha concluso il 2008 "con una solida performance grazie
all'innovazione e alla leadership di mercato del nostro portafoglio nella salute".
Cosi' l'a.d. Daniel Vasella in una nota diffusa prima della conferenza di bilancio.
I risultati 2008 sono record: +25% l'utile netto a 8,2 miliardi di dollari e +28% l'utile per azione a 3,59 dollari su un fatturato in rialzo del 9% a 41,5 miliardi di dollari
(+5% in valute locali). Il gruppo intende anche proporre un dividendo in crescita del 25% a 2 franchi. Per il 2009 Novartis punta a una crescita superiore alla media del
settore "in un contesto impegnativo" e stima nuovi record per fatturato e utili con un aumento del 5% del fatturato in valute locali (+5-9% per i Farmaceutici). In Italia il
fatturato 2008 e' cresciuto del 7% a oltre 1,44 miliardi di euro.
Pal-
(RADIOCOR) 28-01-09 08:08:14 (0026) 5 NNNN

Mi associo anch’io a tutti gli amici che fanno gli auguri di buon compleanno a Franco, che ammiro per la sua grande forza e determinazione (la mia dottoressa dice che queste cose, associate ad una forte positività, giocano un ruolo basilare nella lotta alla malattia).
Buona serata a tutti.
Paolo
Rispondi quotando