View Single Post
  #2717 (permalink)  
Vecchio 01-27-2009, 11:35 PM
LAURA64 LAURA64 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito Caro Alberto,

non mi meraviglio delle lunghe attese in oncologia. Quello che mi fa in..xxare come un automobilista è che, in ormai più di un anno, nessuno si è più sognato di palpare un addome o una zona con conclamata recidiva, anche se il paziente (Mariella nello specifico) ha più volte lamentato dolori e gonfiori nella suddetta. Si basano solo sulle analisi che gli porti e, quando gli vuoi raccontare come è trascorso l'ultimo ciclo, ti interrompono di continuo e con l'orologio bene in evidenza ti fanno capire che il tempo a tua disposizione sta per scadere perchè loro hanno altre cavie da visitare! Inoltre faremmo bene a non prendere per oro colato ciò che si dice nei forum (testuali parole "dell'assistente dell'assistente" dopo aver chiesto per mia madre qualcosa di simile al Provera per combattere l'astenia) che non hanno alcuna base scientifica. Ho replicato che il forum è composto da persone serie, malati e familiari di malati, e non da pagliacci o millantatori, oltre a un medico e una infermiera, e che comunque ognuno di noi riporta informazioni avute dai propri specialisti e vissute sulla propria pelle. E' un serio scambio anche se non su base scientifica e certo non pretendiamo di sostituirci a "loro" (anche se in certi casi faremmo meglio!).

Caro Franco, non so se il malore di mia madre riguardi o meno la tiroide: staremo a vedere come va con il dosaggio più alto dell'Eutirox. Di certo è che lei lamenta una testa "pesante" che la porta a sbandare. Ho timore della prossima tac: non vorrei fosse subentrato qualcosa con relativo edema alla testa anche per lei, perchè non so sinceramente se sopporterebbe cicli di radio. Ma la tac è ancora lontana ed io voglio stare con i piedi per terra anche se a lei dico che potrebbe essere debolezza.

Cara Paoletta,
sto cercando a Roma un altro specialista del carcinoma renale ma pare che stiano dappertutto tranne che qui. Avevo anche pensato di andare dal medico segnalatomi da Lorenza, ma mamma al momento non se la sente di andare così lontano xkè non ne ha le forze. Ma la ricerca continua...
Sono contenta che per Edo le cose vadano benino.

Tra mezz'ora tutti in piscina al centro benessere per un grande tuffo collettivo dal trampolino: si festeggia il compleanno di Franco!
Franco sei pronto? L'acqua della piscina naturalmente è calda e ricca di olii aromatici rilassanti e lo spumante è in fresco nel vicino bar di Rosa. Inizia il conto alla rovescia, a tra poco.
Rispondi quotando