View Single Post
  #2693 (permalink)  
Vecchio 01-26-2009, 11:24 AM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi amici, TUTTI, vi ringrazio per la partecipazione e l’incoraggiamento. Da parte mia le ultime novità, è ovvio mi hanno scosso ma non mi hanno del tutto demoralizzato. Con il cortisone la mia vita procede del tutto, o quasi, normale. Anche la tosse mi lascia dormire la notte tanto che sono ritornato al mio caro e vecchio letto matrimoniale con grande gioia mia e di mia moglie. Questa terza settimana di ciclo si è fatta sentire un po’ più pesante delle altre in quanto mi ha colpito anche il piede sx, solitamente lasciato in pace durante gli altri cicli, per cui il camminare mi riesce un po’ più difficile delle altre volte. A tal proposito la farmacia dell’ospedale mi ha dato un tubone di crema a base di urea da usare spesso e abbondante. Sinceramente, a livello di fastidio e dolore, non trovo granchè differenza; l’unica utilità è che ho la pelle dei piedi bella liscia e morbiba ma le lesioni sono sempre lì….
Alberto non ti preoccupare che in un modo o nell’altro non vi libererete tanto facilmente di me. A costo di portare il PC in cucina o in camera da letto vi starò incollato per sapere come vanno le cose. Il mio spirito combattivo non è venuto meno anzi. La malattia e le avversità hanno da sempre avuto la facoltà di scatenare in me uno spirito di ribellione, di battaglia che mi ha sempre permesso di continuare a lottare contro tutto e tutti anche andando controcorrente, contro i pareri dei medici scegliendo terapie o interventi che loro giudicavano azzardati. Non credo che queste novità dell’ultimo momento riusciranno a cambiare, stravolgere il mio carattere e spirito. Comunque grazie di cuore per la vicinanza, è di grande aiuto.
Matilde cara, purtroppo gli effetti collaterali, a questo giro, hanno colpito in modo pesante anche la bocca. Ho le gengive in fiamme e la lingua è completamente lessata e a chiazze. Niente manicaretti dominicali ma solo passato di verdure, purè, stracchino, yogurt ecc. E’ la volta buona che anche mia moglie si mette a dieta!! Son felice che i versamenti pleurici di Morgan si stiano assorbendo e sono sicuro che non appena inizierà la nuova terapia tutto si aggiusterà per il meglio, forse ci vorrà un po’ di tempo ma sono certo che tutto andrà bene. Un abbraccio a voi due.
Paola aspetto notizie circa la visita di oggi. Sinceramente sono un po’ sconcertato per l’aggiunta dei 5 cereali alle zucchine e gamberi! Mai provati, che sapore prendono? E quali cerali usi?
Ernesta, sono del parere di seguire il consiglio di Alberto. Sospendi la cura solo se le lesioni ai piedi raggiungono una gravità tale da necessitare cure mediche o tale che Severino non le sopporti più. Durante la fase acuta, è inutile dirtelo, usa tanta crema e abbinala ad una pomata analgesica (toglie il dolore) tipo LUAN o comunque a base di lidocaina.
Laura mi raccomando Mariella… cosa le è successo? Non è che il mancamento è dovuto alla tiroide sballata?
Ora vi devo lasciare, mio figlio sta preparando un esame e da qualche giorno mi ha requisito il PC (questo è l’altro motivo per cui sono stato assente). Un caro saluto a tutti, vi auguro un’ottima giornata (qui oggi c’è il sole) e ci sentiamo presto
Rispondi quotando