View Single Post
  #2692 (permalink)  
Vecchio 01-26-2009, 09:06 AM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito prof. Bajetta

Buon giorno e ben ritrovata Laura.
Ieri sera mentre guardavo il TG3 regionale, mi sono imbattuto in una piccola intervista al Prof. Bajetta dell’IIT, non volevo credere alle mie orecchie, in pratica mi sembrava più incazzato di te Laura per come funzionano male le cose nei confronti dei pazienti e di me per come non funziona nulla nella sanità a livello burocratico, ovviamente non ha detto testuali parole, ma non era difficile capire in quelle poche parole dette il vero significato. Purtroppo certi suoi colleghi evidentemente non vanno a raccogliere ciò che lui dice, o a carpirne il vero significato, per cui sappiamo che da qualche parte qualche buona persona esiste e non solo in veste di medico oncologo di fama, ma anche come persona di grandi doti umane. Caro Prof. Bajetta che le posso dire, le faccio i miei complimenti per come porta avanti la sua battaglia con la speranza che le cose possano cambiare nel frattempo sempre come ella dice, a favore del paziente, grazie.
Vorrei parlare un attimo del comitato etico, chi sono costoro per contare qualcosa nella vita di un paziente? Sono essi medici? Presumo di si, quanto tempo ci mettono a prendere una decisione sempre a favore di un paziente affinché gli venga rilasciato in tempi rapidi una terapia compassionevole? Insomma lo vogliamo rilasciare questo nulla osta per quell’ammalato oncologico che da 20 giorni si trova in attesa del vostro prezioso visto, all’ospedale Careggi di Firenze? Non vorrei che il paziente nel frattempo scoperto da medicina e con malattia in avanzamento patisse ancora una volta le pastoie del burocrate.
Facciamo finta di niente e passiamo ad altro. Franco, come stai? Dalle ultime tue notizie sei entrato a far parte di quella schiera di persone a cui porgo la maggiore attenzione ormai con pensiero fisso quotidiano, spero che tutto si possa risolvere al meglio.
Myta, il ragazzo deve aver ripreso alla grande le sue ambizioni di grande nuotatore, complimenti!
Paola&Edo, attendiamo vostre notizie al rientro da Pavia.
Qui la mattinata non promette nulla di buono, il tempo mi sembra ancora più incazzato di me, chissà cosa gli avranno fatto?
Rispondi quotando