View Single Post
  #2691 (permalink)  
Vecchio 01-26-2009, 01:43 AM
LAURA64 LAURA64 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 185
predefinito Eccomi Paoletta!

Tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio!!!!!

Domani faremo tutti il tifo per Edo.
Carissimi, con la mia lenta connessione, ho passato in rassegna gli ultimi post e ho visto che non procede proprio benissimo. Non siamo certo i tipi che vogliono sentirsi raccontare favole ma neanche vogliamo lasciarci andare allo sconforto più totale: giusto il tempo di rimetterci in carreggiata e torniamo a combattere. FORZA!!!

Mitico Franco, il 29 saremo tutti con te! Non scoraggiarti. Dai tempo all'edema di ridursi e alla radio di fare il suo dovere e, soprattutto, non pensare a cose brutte come quella di non poter più camminare. Tieniti in contatto con noi. Chiedi a tuo figlio di prolungare il filo della connessione ad internet in modo di non dover per forza salire in mansarda per scriverci. Ti aspettiamo per spegnere insieme le candeline!

Giovedì scorso ho accompagnato Mariella al controllo e a ritirare le nuove bombe di Sutent. Chissà poi perchè lo chiamano "controllo" quando poi non controllano proprio niente! Neanche un accenno di visita e stavolta Artico si è appena affacciato sulla porta a dire "buongiorno" quindi siamo stati affidati "all'assistente dell'assistente" - una dott.ssa mummia come lui, fatta ad immagine e somiglianza -. Questa volta Mariella è riuscita a portare a termine il ciclo anche se con fatica soprattutto per l'ultima settimana. Volevo però fare il punto della situazione con l'oncologo, visto che ultimamente mia madre dice che sente la testa pesante, ma non è stato possibile. In quell'ospedale hanno tutti un gran daffare, chi di sopra, chi di sotto chi a destra e chi a manca: ma se tutto questo gran daffare non è al servizio del malato a che serve? Si limitano a fare i porgitori di terapia e così è stato; anzi questa volta siamo dovute scendere noi giù alla farmacia (1,5 km interni) a ritirare il barilotto da 25 e quello da 12,5 mg. Insieme a noi c'erano tantissimi altri pazienti tutti in cura con Artico e tutti con appuntamento alla stessa ora come noi. Ho avuto la conferma che Artico non è antipatico solo a noi: tutta la sala d'attesa lo "benediceva", chi per una cosa chi per un'altra..... In quel lungo tratto di strada, mia madre si è improvvisamente sentita male: mi diceva che gli girava forte la testa e che non poteva camminare. Siamo stati soccorsi dagli infermieri del reparto di Ematologia che passavano di lì e hanno visto me che facevo vento a mia madre buttata su una sedia da me rimediata al volo. L'hanno fatta sdraiare su un lettino e dopo 10 minuti è passato tutto; non si è capito cosa è stato. Inutile tentare di andare in oncologia a riferire l'accaduto. Romperò le scatole ad Artico nei prossimi gg.
E' riuscita a terminare il ciclo, dicevo, tutto questo però a scapito di piastrine e globuli bianchi che immancabilmente diminuiscono (ma ci accontentiamo di non avere altro...) e della tiroide "ballerina" per la quale l'endocrinologo ha aumentato il dosaggio di Eutirox a 100.
Si sono dimenticati di chiederci indietro le pastiglie di Sutent avanzate..... e noi stavolta non glie le abbiamo date!!! Lorenza e Cristiano, sono per voi! Appena ne facciamo un mucchietto ve le mandiamo. Fateci sapere in pvt il vostro indirizzo e se per caso vi servono prima, chiedete!
Ora vi lascio e vi do la buonanotte perchè vedo che il mio discorso non è più tanto coordinato. La stanchezza e il sonno si fanno sentire.
Vi porto tutti nel cuore, uno a uno.
Sogni d'oro.
Rispondi quotando