View Single Post
  #2657 (permalink)  
Vecchio 01-21-2009, 10:19 AM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito Costituzione? Bohoooooo?

Buongiorno a voi tutti, dato che Giulietta non ci fa sapere da tempo sue notizie, mi permetto di chiederle come sta e sopratutto come va il suo Marco.
Matilde, legittima la tua domanda, inerente l’esito istologico della signora di peppe 51, a me pare che talora benché bravi continuo a ripetere, alcuni chirurghi vanno a fare risalire per altre vie ciò che non sarebbe mai possibile quanto determinato dalla natura. L’esempio è questo: Se io mi ammalai da K con il grasso perirenale già infiltrato, questo vuol dire che dolente o nolente le metastasi si erano già trasmesse sia ai vasi linfatici che nel circolo sanguigno, ne consegue, sempre secondo la mia ignoranza che i linfonodi vanno a captare quasi subito le cellule cancerogene, mentre per gli altri organi passa un bel po’ di tempo, in alcuni casi anche anni, nel frattempo hanno continuato a girare indisturbati nel nostro organismo, quando incontrano il setaccio naturale che sono i polmoni, li si vanno a depositare oppure se nel frattempo a loro piace il più succulento fegato, magari preferiscono depositarsi colà. Abbiamo visto che ogni organismo si organizza come peggio gli pare. Furlam sarà stato un grande scienziato, avrà avuto le sue buone intuizioni per carità, ma non mi si venga a dire che le metastasi partono dal linfonodo per poi propagarsi in altri organi, non ci credo.
Pomy59, complimenti per la tua poesia, si vede che è stata scritta per amore.
Ciao Paola, spero sempre per il meglio li da voi, a parte il tempo che è una fregatura.
Quanto invidio in questo momento Ern, che con i suoi 20 gradi di Pescara ci sarebbe di che divertirsi ed uscire di casa. Ern, mi sono lasciato scappare ieri dei diritti civili e sanitari di tutti, ma sai, conoscendo bene le realtà del nostro paese, mi viene da dire che la Costituzione viene rispettata solo quando si tratta di stronzate del tipo la Legge sulla Privacy ecc, ecc. Per il resto è li depositata con le sue eleganti linee guida, ma che nessuno ogni tanto la va a rispolverare.
Rispondi quotando