View Single Post
  #2612 (permalink)  
Vecchio 01-17-2009, 09:55 PM
Lorenza Lorenza non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito chemioterapia, antiangiogenetici ecc

Alberto , l'abbinamento sutent+nex finora (vero che sono solo 4 mesi), rispetto alla chemioterapia cisplatino+etoposide, per noi è stato finora molto molto MOLTO meno invasivo... La chemio aveva completamente compromesso, in 3 cicli, tutto il midollo. Trasfusioni, polmoniti... altro che ritermparsi tra un ciclo e l'altro!
Nanni , non sono medico, ma da quel che capisco mi pare buona la tua tac, forse la sola stortura è quella dellla natica , come la chiami tu (culo, dico io)
Monia, il significato di "allungare la vita" rispetto a quello di "guarire" non è così lontano: se la malattia si cronicizza sarà come per un diabetico dipendere dall'insulina...questi farmaci sono finora stati sperimentati per bloccare le metastasi e non fare progredire la malattia, in oncologia si chiama guarigione solo quando è possibile rimuovere il tumore, macredo che tra poco tempo si potrà guarire anche con queste terapie. Purtroppo in questo periodo in piazza viviamo momenti difficili, ma (e questa è una scommessa) vedrete che alla fine di questo brutto inverno avremo dei bei risultati, ognuno con la sua nuova terapia.
Per il nostro medico il "non funzionamento"così precoce delle terapie è dovuto al fatto che questi farmaci siano usati in modo casuale ed empirico e non dopo aver valutato i recettori utili con una caratterizzazzione istologica, e non utilizzati in sinergia con altri farmaci simili ma non identici.
Per capire di più mi sto leggendo il suo libro, ma è un po'difficile per me dato che è tutta biologia , chimica ecc...