View Single Post
  #2612 (permalink)  
Vecchio 01-17-2009, 09:55 PM
Lorenza Lorenza non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito chemioterapia, antiangiogenetici ecc

Alberto , l'abbinamento sutent+nex finora (vero che sono solo 4 mesi), rispetto alla chemioterapia cisplatino+etoposide, per noi è stato finora molto molto MOLTO meno invasivo... La chemio aveva completamente compromesso, in 3 cicli, tutto il midollo. Trasfusioni, polmoniti... altro che ritermparsi tra un ciclo e l'altro!
Nanni , non sono medico, ma da quel che capisco mi pare buona la tua tac, forse la sola stortura è quella dellla natica , come la chiami tu (culo, dico io)
Monia, il significato di "allungare la vita" rispetto a quello di "guarire" non è così lontano: se la malattia si cronicizza sarà come per un diabetico dipendere dall'insulina...questi farmaci sono finora stati sperimentati per bloccare le metastasi e non fare progredire la malattia, in oncologia si chiama guarigione solo quando è possibile rimuovere il tumore, macredo che tra poco tempo si potrà guarire anche con queste terapie. Purtroppo in questo periodo in piazza viviamo momenti difficili, ma (e questa è una scommessa) vedrete che alla fine di questo brutto inverno avremo dei bei risultati, ognuno con la sua nuova terapia.
Per il nostro medico il "non funzionamento"così precoce delle terapie è dovuto al fatto che questi farmaci siano usati in modo casuale ed empirico e non dopo aver valutato i recettori utili con una caratterizzazzione istologica, e non utilizzati in sinergia con altri farmaci simili ma non identici.
Per capire di più mi sto leggendo il suo libro, ma è un po'difficile per me dato che è tutta biologia , chimica ecc...
Blania, noi acquiistiamo i farmaci in germania, ma anche lì i costi sono simili a quelli polacchi, mi pare sui 7.200 euro... ma è sicuro che lì non ci sia un ospedale che utilizza questo protocollo? In teoria per il tumore renale non ci dovrebbero essere problemi ad inserire questo farmaco...
Matilde, Rossella, Giulietta, Ernesta, Myta, Rosa , ce lo prendiamo questo caffè???
Rispondi quotando