View Single Post
  #2605 (permalink)  
Vecchio 01-17-2009, 12:17 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito carcinomi&varie

Monia, questo dicasi nei casi da carcinoma renale, non posso pronunciarmi oltre sul tuo di caso, in quanto probabilmente usano il sutent per non far tornare ad accendersi qualche cellulina girovaga che magari possa essere sfuggita quando hai eseguito l’operazione. Oggi questa medicina comincia ad essere usata in altri tipi di carcinomi per ragioni diverse. Le basi scientifiche ce le hanno in mano loro, quindi solo loro sanno quel che fanno. Per quanto riguarda la maggior parte di noi pazienti veniamo tenuti all’oscuro di ciò che combinano. L’unica cosa che mi sento di dire è che molti dei nostri pur bravissimi oncologi talvolta, azzardano con delle terapie per attaccare un carcinoma del tipo renale che nulla hanno a che vedere scientificamente parlando, in altre parole, se è stato palesemente dimostrato che un medicamento come la vinblastina, già molto efficace per certi tumori, per il carcinoma renale non serve a nulla, perché ancora oggi si sente dire che qualche oncologo propone ancora la vinblastina? Due le ipotesi o, questo non si è ancora aggiornato sulla materia oppure crede ancora nelle favole. Per quanto mi riguarda, a prescindere della parte scientifica di cui magari ci capirei ben poco, mi sono molto documentato per quanto riguarda il mio tipo di carcinoma, perciò, so benissimo quando mi vengono a raccontare qualche balla che non sta ne in cielo ne in terra. Al riguardo, sono sicuro che la maggior parte di noi ha già capito come stanno le cose, il guaio è che loro pensano che siamo noi a non aver capito. Un buon week end a te ed a tutti i nostri cari amici del forum.
Rispondi quotando