View Single Post
  #2580 (permalink)  
Vecchio 01-14-2009, 02:32 PM
ROSS82 ROSS82 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 55
Unhappy Tristezza totale...

Ciao a tutti,
è da un pò che non scrivo anche se vi leggo. Devo dire che non stiamo passando un bel periodo, e vedo che purtroppo molti di voi mi fanno compagnia...
Mio padre è ricoverato in ospedale da una settimana circa, aveva la pressione molto bassa e gli mancava il respiro, lo abbiamo quindi portato al pronto soccorso e lì è stato ricoverato. Essendo però seguiti da Aviano per i dottori dell'ospedale noi familiari finora non siamo esistiti, hanno fatto tac hanno sigillato esito in busta chiusa e stamattina siamo stati ad Aviano per consegnarla, ovviamente senza mio papà....Risposta? Ebbene si aumento massa epatica e renale...quindi nemmeno il nexavar ha fatto nulla!!!
A questo punto ho chiesto alla dottoressa la possibilità di poter utilizzare l'everolimus, arrivati a questo punto può anche non servire a nulla ma come faccio a dire a mio padre che togliamo il nex e non gli diamo più nulla? Mi ha detto che la richiesta viene sottoposta ad un comitato etico che deve dare l'autorizzazione ma che per il tutto ci vorrà un mesetto, e a parole sue potrebbe essere troppo tardi. Faremo comunque un tentativo.
Allora ditemi voi a questo punto dove mi posso appigliare, non so come dirlo a mio padre, mia madre è forte ma ha anche lei i suoi cedimenti...
La dottoressa stamane mi ha anche detto che il tumore di mio padre è cmq atipico, perchè in genere il tumore al rene nonostante presenti metastasi viene per la maggiorparte delle volte operato ugualmente, mio padre invece già ad agosto, momento della diagnosi, aveva una formazione sarcomatosa al fegato talmente grande e comunque collegata al rene impossibile da toccare.
Mi dispiace intervenire con queste brutte notizie, però purtroppo è la realtà dei fatti e mi sa che devo cominciare a digerirla.
Mio padre è molto debilitato, ha perso ancora peso, mangia poco ed è molto molto demotivato. Sfido chiunque a non esserlo. Per ora vi saluto, e vi terrò informati.
Le mie più sentite condoglianze per Simonetta ed Erminio.
Rispondi quotando