View Single Post
  #2498 (permalink)  
Vecchio 01-06-2009, 05:19 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Cool Sono qui

Carissimi amici, dopo alcuni giorni di silenzio e meditazione (ma vi ho sempre letti!) eccomi di ritorno con le idee un pochino più chiare. Come ben sapete ho fatto la tac il 23 dic e dovevo ritirarla domani. Siccome ieri sono andato a fare una tac di centratura, si Laura di centratura: significa che mi hanno disegnato un bersaglio con quattro puntini tatuati sul petto nel punto dove dovranno puntare e bombardare con la radioterapia nei prossimi giorni per aggredire e ridurre (spero) la massa che mi ostruisce i bronchi sup e inferiore di sx. Comunque grazie per la preghiera decisamente fuori dai canoni. Dicevo che siccome sono andato a fare questa tac ne ho approfittato per vedere se la befana mi aveva portato in anticipo l’esito di quella di dicembre dentro la calza. Sono stato fortunato e l’ho trovata fresca di stampa. Frugando dentro la calza ho trovato: Carbone = si apprezza tenue iperdensità di poco inferiore al cm in sede temporale dx e altra di dimensioni più piccole in sede frontale dx (ma io i dolori li accusavo esattamente nella parte opposta a sx!!!); Carbone = in sede ilare dx evidente tessuto ipodenso di circa 1 cm che potrebbe essere riferibile sia a linfonodo che a maggiore volume dell’arteria polmonare dx; Dolcetto = reperto toracico invariato; Dolcetto = formazione nodulare ai foglietti surrenalici di dx di circa 15 mm (era di 2 cm); Carbone = minuta areola di addensamento della spongiosa ossea all’ala iliaca di sx. Evidentemente, tutto sommato non sono stato troppo buono nel 2008.
Domani visita di controllo per termine pausa, esami e forse inizio nuovo ciclo. Dico forse perché non so come interagiscono tra loro sutent e radioterapia. Comunque dovranno dirmi tanto, molto, perché dovrò saperne molto per poter affrontare i miei piani di battaglia che prevedono l’intervento della cavalleria del S.Raffaele di Milano. Dovrò giocarmi bene questa carta.
Lorenza, sono FELICISSIMO per l’ottima notizia relativa a Cristiano, dovevano pur arrivare notizie buone!!
Alberto, coraggio che prima o poi il flusso si ferma. Anche pur mangiando in bianco si possono fare degli ottimi e gustosissimi piatti (gnocchi di zucca o raviolini burro e salvia e grana che io adoro!).
Monia, finalmente ci si rivede. Sono felice degli ottimi esiti della tac, continua così e tutto si aggiusterà senza neanche accorgersene.
Simonetta, non smetterò mai di dirti di essere forte, e lo sei e lo dimostri. L’attaccamento a tuo padre è esemplare e stupendo e penso che lui stia vivendo, nel dolore e nell’angoscia della malattia, uno dei periodi più intensi di amore che abbia mai vissuto, e tutto questo grazie a Te.
A tutte le belle ragazze del forum sutent un augurio stratosferico, che il 2009 sia e realizzi tutto quello che desiderate. A noi maschietti auguro che sia un anno di transizione verso le più rosee notizie circa la nostra salute. Ciao Giancarlo, un saluto anche agli USA e in bocca al lupo per la visita.
Ultime parole di questo post chilometrico, per Veronica. Darti il benvenuto in questa nostra piazza è un dovere ma anche un eufemismo che lascia l’amaro in bocca. Tuo padre forse è stato giudicato terminale e per questo hanno sospeso il farmaco; ricorda però che nessuno a questo mondo potrà mai stabilire la data di fine, il tempo che ci resta su questa terra. Per tutto questo tempo, che ti auguro lunghissimo, stai vicino a tuo padre. Recupera il rapporto o rafforzalo con il tuo amore. Non farlo soffrire inutilmente con il tuo dolore ma fallo vivere con la tua gioia; nascondi la disperazione e caccia le lacrime. Vivi con lui e per lui e questo sarà il suo più bel periodo trascorso con te. Auguri di cuore.
Ciao a tutti da Franco
Rispondi quotando