View Single Post
  #2448 (permalink)  
Vecchio 01-01-2009, 02:45 AM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
predefinito

vedi Lorenza, non che io tenga nascosto qualcosa ai miei; loro conoscono benissimo la situazione corrente, anche i ragazzi oggi sono stati edotti delle novità. Il discorso è che ho sempre preferito essere io a parlare, ad esporre la situazione con parole semplici e confortanti, meno traumatiche e crude, alcune volte dicendo piccolissime bugie che servivano ad alleggerire la verità senza per questo nascondere la gravità della situazione. Oggi invece è accaduto quello che accadde 8 anni orsono: mia moglie si è sentita male ed ora dovrà elaborare la notizia. In questi giorni ho bisogno di persone forti al mio fianco perchè anche io non sono di ghiaccio. La maschera serve solo a nascondere preoccupazioni più profonde, sensazioni e paure come quelle che avevo in questi giorni. Questo è servito perchè, cosa mai fatta, mio figlio piccolo (16 anni) ha inviato due messaggi di auguri differenti a me e mia moglie che, trattando l'argomento malattia, ci ha fatto commuovere come due vitelli da latte: "mamma non ti preoccupare che anche le cose brutte servono a farci crescere...". Comunque grazie dell'amicizia e della disponibilità. In questi momenti serve davvero tanto. Grazie anche a te Matilde
Rispondi quotando