View Single Post
  #2396 (permalink)  
Vecchio 12-28-2008, 12:50 AM
Lorenza Lorenza non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
Arrow Farmaci compassionevoli e normix

Compassionevoli : Dal sito dell' airc "Contrariamente a quanto può far pensare il termine un po’ infelice con cui viene designato, il farmaco per uso compassionevole non è riservato a malati in fase terminale, ma può essere utile in alcuni casi estremamente selezionati. Esiste infatti un regolamento molto complesso a tutela del malato che vuole assumere, al di fuori di una sperimentazione, un farmaco che non è giunto alla fine del percorso di studio.

Il medico curante deve inoltrare una richiesta dettagliata alla casa farmaceutica e chiedere una fornitura. Sono necessari il nulla osta del comitato etico dell’ospedale e del paziente, che riceve spiegazioni sui pro e i contro della cura ed è tenuto a firmare un consenso informato.
"
Detto questo, noi preferiamo una sperimantazione seria che utilizzare protocolli collaudati ma già rivelatisi fallimentari...

Giulietta,il Normix , è RIFAXIMINA, e non mi risulta interagisca con il sutent nè col nexavar... gli antibiotici incompatibili sono rifampicina ed altri, ma non questo. però E' SEMPRE MEGLIO CHIEDERE ALL'ONCOLOGO PRIMA DI PRENDERLA.
Cristiano per essere più tranquillo la prende alle 4 del mattino (!!!!!) e alle 16 , di modo che le assunzioni siano più lontane possibili da quelle degli altri farmaci.
Per il tipo di diarrea di Cristiano ha fatto molto bene, lui la prendeva anche nella nostra vita precedente, in quanto soffre da anni di diverticolite. A proposito di diverticioli, anzi di divertimenti... per 2 giorni non ci potremo connettere perchè domani, insh'Allah, dovremmo raggiungere il figlio grande di Cristiano, e tornare martedì.
Un salutone grande da Matilde, che ancora ha il pc rotto ma vi comunica che lei e Morgan stanno bene,oggi è stata una buona giornata per Morgan.
Ciao a tutti amici, un ultimo bicchiere della staffa al bar da Rosa, che poi chiude e va a letto
Rispondi quotando