View Single Post
  #2382 (permalink)  
Vecchio 12-26-2008, 11:11 PM
paolo51 paolo51 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2008
ubicazione: Lecco
Messaggi: 7
Unhappy conferma

Quote:
Originariamente inviata da taupinambour Visualizza il messaggio
... avevamo appena tirato il fiato ed eccola di nuovo... il medico ci ha consegliato un' esame per il clostridium difficile, appena apre il laboratorio di analisi lo faremo.
Intanto riprenderemo in NORMIX , che la scorsa settimana aveva aiutato...
Paolo, in effetti non ci avevo pensato, ma forse potrebbe essere effetto del NEX questa diarrea... Che dici? e tu Nanni? Cristiano ha iniziato il nexavar da 3 mesi, fino a 10 giorni fa la diarrea non si era manifestata...
Ciao Lorenza,
purtroppo devo confermarti che qesta maledettissima, fastidiosissima, insopportabile diarrea è dovuta alla tossicità del nexavar.
Anche a me è successa la stessa cosa; nessun problema durante i primi mesi di terapia, o perlomeno in qualche rarissima occasione; poi è stato via via un crescendo esponenziale, tanto che dovetti sospendere per alcuni giorni l'assunzione del farmaco perchè le conseguenze stavano diventando veramente preoccupanti.
Il consiglio che ti dà Lovy è corretto; anche a me era stato prescritto il Dissenten (medesimo principio attivo dell'Imodium) con la medesima posologia. Si deve curare un pò di più la dieta, eliminando completamente i fritti, i grassi, le spezie ed in genere i cibi piccanti, l'alcool, oltre a tutte le verdure crude o che contengano molta fibra. Dieta da colitico, insomma!!!
Prendendo poi pillole di Dissenten come fossero caramelle, le cose sono un pò migliorate.
Da quando poi ho poi iniziato ad assumere retinoidi, melatonina ed acido ascorbico devo dirti che mi sto completamente regolarizzando (ho passato quasi indenne questi due giorni di festività).
Un cordiale saluto a tutti.
Paolo
Rispondi quotando