View Single Post
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-23-2008, 06:37 PM
Gabriel Gabriel non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Oct 2007
Messaggi: 14
predefinito

Soluzione innovativa ma non farà miracoli e devi stare attento perchè se la lampadina ce l'hai sulla testa, ti butta la polvere addosso peggiorando la situazione.

Di una soluzione simile, con lampade da tavolo però, ne ha parlato anche lastampa dieci giorni fa.

Io invece proporrei per cominciare una soluzione naturale: le piante, che male non fanno (anzi) e le puoi integrare con tutte le altre soluzioni!
  • Un albero in vaso sul terrazzo fa barriera contro le polveri, combatte nel suo piccolo l'effetto serra, abbellisce e rinfresca la casa;
  • Assorbono sostanze nocive e anidride carbonica (CO2): tronchetto della felicità, filodendro, crisantemo, pothus, ficus benjamina. Agiscono bene anche contro il fumo;
  • La dracena marginata assorbe benzene e trieline;
  • Margherite, aloe, crisantemi, dracena e filodendro assorbono l'eventuale formaldeide;
  • Il cactus messicano fa il possibile per contrastare le emissioni nocive di televisione e computer;
  • I gerani assorbono ioni di metalli pesanti;
  • Felci e azalee umidificano l'ambiente (fonte buonaidea)
Se non dovesse bastare, puoi passare ad una soluzione come quella del Rainbox (circa 1200€) oppure un IQAir con l'aggiunta di uno scambiatore di calore tipo forclima (nell'ultimo sito che ti ho indicato trovi anche altri interessanti purificatori); per ultimo, ma non per qualità anzi... molti siti lo pubblicizzano come il migliore al mondo, il Blueair 601 (circa 600€)

Se invece devi cambiare il pc, perchè non pensare ad uno che rilascia ioni negativi? Si chiama MSI PR620 e trovi una recensione qui (qui invece il sito del produttore)
Rispondi quotando