View Single Post
  #2301 (permalink)  
Vecchio 12-19-2008, 02:39 AM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Cool

Cari amici eccomi qui. Data l’ora è facile intuire perché sono ancora sveglio; e dire che per tutto il giorno, escluso qualche sporadico episodio, la tosse mi ha lasciato in pace e tutto sommato stavo anche bene a tal punto da fare una passeggiata in paese di circa due ore!!! era quasi una settimana che, o per la pioggia incensante o per la tosse-tracheite-bronchite facevo il recluso in isolamento diurno e notturno (neanche fossi uno dei due di Erba ).
Alberto ho cominciato a prendere il Fluibron (tre volte al di) e 2 pastiglie di Bentelan: in effetti l’espettorato è meno denso e vischioso, ho notato pause più lunghe tra una crisi e l’altra di tosse e ieri ho dormito tutta la notte. Come ti avevo detto la Commissione, se presenti una buona domanda ben documentata, ti liquida in 5 minuti e due domandine. È successo anche a me di ricevere i complimenti per come era istruita la pratica: divisa in piccoli fascicoli per ogni intervento e ricovero e successivi periodi e tipi di cura. È formata da medici ma questi di medico non hanno più nulla, sono puri e semplici burocrati che giudicano solo sulla base della documentazione presentata (e infatti vedi i casi di ciechi totali che guidano, di invalidi al 100% che saltano i muretti per rubare nelle case ecc.). Mi auguro sempre che i poveretti che non hanno la nostra mentalità bacata e “burocratizzata” siano adeguatamente assistiti altrimenti… poveri loro.
Bene, ora è il momento dei complimenti: ERMINIO, anche senza le lastre ed il parere dell’oncologo mi pare ufficiale che la tua TAC sia andata benissimo. Era ora che le nuvole si aprissero e spuntasse qualche raggio di caldo e luminoso sole. Sei il primo della lista del mese di dicembre, a ruota seguiranno gli altri, io concluderò l’anno e Alberto aprirà il 2009. Mi auguro che per tutti le notizie siano le stesse: riduzioni, regressione e stazionarietà delle metastasi. Adesso puoi goderti il Natale e le Feste e organizzare veramente la “caciuccata” il piazza Grande. Auguri!!
Lorenza, sono sicuro che il vostro Prof. Genovese ha di sicuro ben calibrato e dosato la cura giusta per Cristiano. Con le pause così sfalsate però dovrai impegnarti parecchio per ricordare quale e quante pastiglie far prendere a tuo marito, con una buona agenda si può rimediare: ecco un bel regalo da mettere sotto l’albero, un’agenda elettronica con tutto il planning mensile e settimanale….Buone vacanze, ci risentiamo per farci gli auguri la sera del 24.
Nanni, so che queste ciacoe da piassa non te piasen tanto… però facci un cenno tra una randellata e l’altra al buon somaro Artico. Come va la gamba e la caviglia??
Infine ultimo, ma solo per ordine di arrivo, un caloroso saluto a Paolo che scrive da uno dei rami del lago di Lecco. “Benvenuto” in effetti è una parola che, nelle nostre condizioni, nessuno accetterebbe volentieri però non mi viene altro da dirti per accoglierti amichevolmente nella nostra comunità famiglia che abbiamo battezzato Piazza Sutent. Come avrai avuto modo di fare, o farai, leggendo i vari post, non tutti perché sono veramente tanti, ognuno di noi porta la propria esperienza di vita e malattia cercando di sdrammatizzare al massimo, nei limiti del possibile, la situazione in cui si trova. Apprezzeremo il tuo contributo e la tua amicizia. Per ora ciao.
Ora vi lascio perché sto diventando logorroico. Buona notte a tutti (spero anche a me) da Franco
Rispondi quotando