View Single Post
  #24 (permalink)  
Vecchio 12-11-2008, 06:25 PM
x5494 x5494 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 19
predefinito

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Non ho fatto a meno di leggere il contenuto del topic e partecipare.

In base a studi scientifici e da indagini da parte di riviste quali Newton e Altroconsumo risulta quanto segue:

Le acque demineralizzate contengono pochi minerali. Ciò si ottiene mediante macchine come quelle da voi citate, ovvero l'osmosi inversa.
Le ricerche sulle cardiopatie e sul cancro dimostrano che l'acqua demineralizzata, carente di calcio e magnesio, e con basso grado di durezza e TDS, non è salutare da bere.
Non è vero che i minerali contenuti nell'acqua sono inutili e inassorbibili. Il Dr. John Sorenson, un'autorità nel campo del metabolismo minerale, ha dimostrato che i minerali essenziali non solo vengono ben assorbiti, ma favoriscono anche l'eliminazione di quelli non essenziali.
Se, ad esempio, una buona quantità di calcio e magnesio e una piccola quantità di piombo sono presenti nell'acqua, l'organismo selezionerà gli elementi essenziali (calcio e magnesio) ed eliminerà quelli non essenziali (piombo). Se, invece, vi sono bassi livelli di calcio e magnesio, le cellule selezioneranno il piombo tossico.
Le macchine ad osmosi inversa forniscono acqua addolcita e demineralizzata, senza l'efficacia protettiva dei minerali essenziali. In tal modo gli effetti negativi delle sostanze dannose vengono ulteriormente amplificati. Una piccola quantità di sostanze nocive in un'acqua demineralizzata può avere effetti molto più dannosi sulla salute che non una maggiore quantità in un'acqua più dura.
Perciò, per ragioni differenti, sia l'acqua inquinata, sia quella demineralizzata delle macchine ad osmosi inversa, possono essere nocive per la nostra salute.
Rispondi quotando