View Single Post
  #2086 (permalink)  
Vecchio 12-03-2008, 04:12 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Oggi il primo premio della mia personale classifica lo merita Erminio. Non poteva trovare parole più chiare e semplici per descrivere il modo mio di affrontare, da più di 8 anni, l’ospite che si annida dentro me. Fino ad oggi mi son sempre definito un incosciente perché non pensavo, mi rifiutavo e mi rifiuto categoricamente, di pensare a me come un malato: non ne avevo coscienza, era un estraneo ad essere colpito non io. La messa in pensione forzata mi ha dato tanto tempo libero per cui mi sono subito indaffarato per poterlo occupare tutto e anche di più. Mi sono iscritto all’università che frequentavo regolarmente e regolarmente davo gli esami. Purtroppo per le sopravvenute esigenze mediche l’ultimo esame risale al marzo di quest’anno, ma non perdo le speranze di ricominciare. Mi sono dato al volontariato, seguo assiduamente gli studi di mio figlio, facevo tanto sport (che ora sempre per i soliti motivi ho abbandonato) ecc. Non avevo un minuto di tempo “libero” tanto che mia moglie si lamentava perché ero più libero e disponibile quando lavoravo. BRAVO Erminio, sono sicuro che quelli come noi, a prescindere dalla classe 48, il cancro se lo mangiano fritto come le “moleche” veneziane. Continuiamo così e la vita ci sorriderà ancora per molto tempo.
Lorenza, in effetti anche io i primi tempi, avevo preso a frugare per internet alla disperata ricerca di notizie, di sperimentazioni e nuove ricerche sul tumore; poi per fortuna il tempo e la voglia mi sono mancati. Per fortuna perché, se non si è abbastanza preparati psicologicamente, c’è il rischio di cadere in depressione o di farsi false illusioni. È da un bel pezzo che vivo alla giornata ringraziando ogni sera per quanto ho avuto. Continuerò così finchè dura. Non so proprio come fa Alberto a continuare a torturarsi le meningi cercando, trovando e leggendo simili mattonate. Beato lui!!
Paola sono contento si sentire che Edo, tutto sommato, abbia reagito e stia reagendo abbastanza bene e positivamente agli esiti della Tac. L’atteggiamento con il quale ognuno di noi risponde alle avversità è molto importante per la riuscita delle cure, oltre naturalmente a quel toccasana che è l’amore dei propri cari, e tu Paola ne distribuisci a quintalate.
Monia stai dimostrando una grande forza interiore ed una serenità unica. I figli, piccoli o meno, sono un’ancora a cui aggrapparsi nel mare in tempesta. Ti danno la forza per continuare e la gioia che altrimenti non troveresti da nessuna parte.
Rossella, tutto sommato non male! Coraggio e vanti così.
Un caro saluto a tutti, buon pomeriggio e a risentirci presto da Franco
Rispondi quotando