View Single Post
  #2037 (permalink)  
Vecchio 12-01-2008, 01:20 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Cara Simonetta, conosco perfettamente Palau per una mia breve permanenza (circa 6 mesi) a La Maddalena nel lontanissimo 1980. Io abito in provincia di Padova, nel centro più basso della bassa padovana: nebbia, freddo e ghiaccio in inverno, afa e caldo in estate. Per quanto riguarda l'insonnia, più o meno diffusa tra gli assuntori di sutent io consiglierei un pò di melatonina, forse viene metabolizzata meglio e più in fretta per cui non dovrebbe lasciare troppi strascichi durante la giornata successiva. Io non ho mai preso nulla per l'insonnia, che a dire il vero mi ha impedito di dormire per un certo periodo. Probabilmente era generata dall'ipertiroidismo che, una volta aggiustato il farmaco, si è stabilizzato e con esso sono spariti insonnia e costante freddo. Ti consiglio di far fare a tuo padre gli esami per la funzionalità tiroidea (TSH, T3, T4). La tiroide è una delle prime ghiandole ad andare in tilt con il sutent. Nulla di grave in quanto con una adeguata terapia (eutirox) si appiana tutto.
Ti faccio un mondo di auguri.
Alberto in parte sono d'accordo con te: tre settimane di sosta sarebbero il top. Penso però che questo ardito protocollo, già applicato ad Ivan, lo si possa applicare a coloro facciano il ciclo a dose piena. Riuscire smaltire completamente tale dose in sole due settimane in effetti mi sembra improbabile. Diverso è il caso mio che adesso, con dose ridotta a 37,5, penso di riuscire a smaltire gli effetti abbastanza in fretta. Già alla fine del 4° - 5° giorno di pausa le "ustioni" e spellature alle mani e piedi si rimarginano e le ulcere alla bocca si attenuano. Durante il ciclo, come ho già detto, la pressione si mantiene su livelli abbastanza buoni e la stanchezza cronica, assoluta, si presenta solo all'ultima settimana. Tutto sommato va abbastanza bene, speriamo che i risultati siano altrettanto buoni, vederemo alla befana!!
Ciao a tutti e buon pranzo.
Rispondi quotando