View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-29-2007, 10:33 AM
Scuola Scuola non è in linea
Administrator
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 641
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ruozi Visualizza il messaggio
Si tratta di una cosa semplicissima: ho provato a scaricare sul telefono un file di word e ad aprirlo con il suo elaboratore di testi e......me l'ha convertito!!

Ci ha messo 10 minuti perchè era un libro di centinaia di pagine ma l'ha convertito nel suo formato, ora è perfettamente leggibile e con le formattazioni di word intatte.

La cosa negativa è che così il libro è modificabile, bisogna stare attenti con la pennina, inoltre impiega un pò ad aprirlo e se per caso toccate qualcosa, impiega molto anche a salvare.

Con questo metodo consiglio di spezzare il libro in più file di al massimo 100 pagine l'uno, anche per non occupare troppa memoria ram.

Eh eh eh.. che ti dicevo?

Il mio sistema invece (Nokia 7710: come leggere i libri sul telefonino!), impieghi circa 10 minuti per ogni libro se ne fai solo uno, ma se fai il procedimento in serie per più libri ce ne metti anche 5.
Poi hai le funzioni di lettura con lo scorrimento (che non uso mai) o con il volta pagina, molto più comodo, cliccando semplicemente con il pollice. Puoi fare una ricerca per parola o saltare direttamente alla pagina interessata.

Unico svantaggio direi, ma solo per le prime volte, devi ricordarti di non schiacciare mai su chiudi sennò non ti ricorda la pagina dove sei arrivato. Devi schiacciare il sinistro per tornare alla pagina principale o il destro per 5 secondi per chiudere tutto e così ripartirai sempre dal punto giusto.
Rispondi quotando