View Single Post
  #1906 (permalink)  
Vecchio 11-19-2008, 10:31 PM
nanni nanni non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Mar 2008
ubicazione: padova
Messaggi: 431
predefinito Varie ed eventuali

Caro bobo,
Fluoracile,interleuchinaL2,interferone alfa,fluorodessosiridina(FUD),FUDR+interleuchina+interferone alfa 2 AR+eventualmente VELBE ciclica.
Dopo l'arrivo di Sorafenib,Becizumav,Temsirolimus,Sutent e buon ultimo Everolimus mi pare,e qui si offenderanno chissà quanti oncologi"classici"di volere tornare 10 passi indietro.
E allora perchè non considerare Vincristina e Vinblastina in uso negli anni '70?
O rivalutare:latte di capra sgravidata,bava di bruco,fresco sterco di verro e sangue vivo di salamandra?(arabia IX sec.A.C.)
Fortunatamente per noi malati la Ricerca avanza +velocemente dell'aggiornamento di parte della classe medica.
VALINA:non so darti una risposta esauriente e corretta.
Quando mi hanno trattato con cyberknaif mi è stato comunicato che la lesione era al limite e forse lo superava,per dimensione del trattamento.
Più estesa non sarebbe stata compatibile con il trattamento.
Le decisioni per intervenire chirurgicamente sono sempre state personali,e in alcuni passaggi mi rammarico di non avere deciso con maggiore fermezza.
ADMINISTRATOR:anch'io ho provato la medesima sensazione,e, nell'occasione dell'incontro con Franco ne avevo fatto cenno.
Gatti,cani(ne ho due)cinghiali,ricette,aperitivi,digestivi barzellette...nulla di scientifico MA...se noti,vengono inviati da PARENTI di malati e non dai malati.
E' sicuramente un modo per sfogare,allontanare ed esorcizzare angoscie e preoccupazioni nei confronti dei propri cari,e per evadere da una realtà quotidiana in molti casi tragica.
Sono d'accordo per una sezione"barzellette"e che se si desidera un costruttivo scambio di esperienze e aggiornamenti la sezione SUTENT cerchi di essere la più"scientifica"possibile.
Ho comunque apprezzato molto ricette e barzellette.
E,alla faccia delle cellule chiare e della "scienza",mi vado a bere un wisky.
Così domani il contrasto alla tac risulterà più nitido.
Un caro saluto a tutti.
Rispondi quotando