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Vecchio 08-28-2007, 10:13 PM
Ennio Ennio non è in linea
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Le possibilità ad ogni modo sono diverse:
1) Hanno sbagliato la tolleranza la vedo dura dopo che l'hanno risistemato, 1 volta capita 2 mi pare difficile anche se non impossibile....
2) Il pistone ha una tolleranza sbagliata e/o non è in misura rispetto alle specifiche, di solito infatti quando si manda in rettifica poi provano col pistone nuovo se scorre bene
3) Nella prima grippata/scaldata hai deformato anche altro e qui in gioco entrano biella, bronzine e spinotto, bastano pochi decimi e il gioco è fatto
4) Nel rimontare non hai messo l'olio sul cilindro facendolo quindi partire a secco il che ha provocato una scaldata pressochè immediata (difficile ma non impossibile considerando la moto)
5) Montaggio errato delle fasce o serraggio errato dei prigionieri di testa
6) Nel levare il carburo magari anche inavvertitamente hai toccato qualcosa smagrendo ancora di più la miscela che combina sto macello oppure serrando male il pacco lamellare etc. che fanno entrare aria.

In ogni caso le scaldate hanno sempre come motivo di innesco una miscela troppo magra che crea maggiore dilatazione e strusciata conseguente.
Detto questo non dico che devi aver sbagliato per forza ma le possibilità sono tante percui bisogna mettersi lì pezzi in mano e capire dov'è il problema; se vai a tentativi potrebbe pure finire che ti ritrovi col cilindro nuovo grippato in poco tempo!

Un’altra variabile da considerare è quanto è andata in profondità la rettifica, le canne normalmente sono trattate per essere così resistenti e lucide; se in fase di rettifica si scende troppo lo strato finisce e rimane quasi solo il materiale originale che non regge e comunque è troppo "ruvido".
Problema molto sentito specialmente per le canne cromate dato che la cromatura va molto poco a fondo, mentre per le canne tradizionali c'è più margine.....

Quindi l'unica è che ti rimedi un calibro millesimale e ti fai più misure per essere certo che le quote siano giuste: se lo sono allora devi considerare il fatto che il problema risieda altrove…

Come consiglio potresti anche cercare di capire in che punto del pistone ha iniziato la grippata, di solito si capisce bene, può essere d'aiuto...

Ciao
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