View Single Post
  #1876 (permalink)  
Vecchio 11-18-2008, 07:49 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito omissis

Per come la vedo io, qualsiasi classe, dall’operaia, dai tecnici, i periti, la classe infermieri, i medici, forze dell’ordine, magistratura, politici (casta), non devono mai sentirsi al sicuro laddove sbagliano, è dovere di qualsiasi cittadino andarli a stanare nei loro misfatti, (a parte qualche buona fede). Ritengo quindi, in caso di palesi sbagli per incompetenza o peggio ancora trascuratezza nel portare avanti il proprio lavoro (vedasi recente caso del pastore sardo condannato a 30 anni e tutti espiati per poi vedersi riconosciuta l’innocenza da parte della stato), costoro, dovrebbero come minimo essere puniti dalle rispettive amministrazioni; in qualche caso succede, come quel Giudice di Caltanissetta che non scrisse le motivazioni della sentenza facendo uscire dal carcere parecchi mafiosi. Lo stesso Giudice poverello, tutto sommato aveva dimostrato tutta la sua buona fede dicendo che gli era sfuggito di mente per una serie infinita di vicissitudini capitategli in quegli anni. Niente, hanno trovato un pollo e se lo sono spennato per benino, solo perché colpa sua non ha avuto nessun Santo in paradiso che lo proteggesse dagli integerrimi suoi superiori. Ahaaa, finalmente si sono scatenati! Con questa premessa volevo arrivare alla classe medica ( e te pareva dirà qualcuno!). Non fateci caso, io sono fatto così, quando sento odore di trascuratezza da parte di chicchessia e dalle alpi a Pantelleria, mi bolle il sangue, non posso fare a meno di sbottare, fermo restando che non mi sento così stupido da generalizzare tutta la classe dei medici in un solo caso. Anche perché grazie a Dio fino ad ora sulla mia strada direi fino al 90% li ho trovati, sotto l’aspetto puramente medico più che preparati, ma anche sotto l’aspetto morale ed umano non sono stati da meno. In questo anno di forum ne abbiamo sentito di tutti i colori, casi di vera e propria eccellenza che metto sempre in primo piano e, fortunatamente pochi, i casi dove appare palese l’incompetenza di certi professionisti più o meno blasonati, però questi anche se pochi, non devono passare inosservati, bisogna farli emergere il più possibile in modo che imparino come si tratta un paziente dai propri stessi errori.
Non pretendo che ci sia ancora qualcuno che la pensa come me, però vale sempre il discorso di stare sempre con gli occhi bene aperti, cercando di portarli allo scoperto facendogli domande anche imbarazzanti.
Spero che quanto suddetto non sia scambiato per uno sfarzo che non mi appartiene, bensì un modo di ragionare, proiettato alla solidarietà nei confronti di chi patisce scelte sbagliate.
Una felice serata a tutti quanti ed a risentirci presto.
Rispondi quotando