View Single Post
  #1832 (permalink)  
Vecchio 11-15-2008, 08:32 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito riso bollito

Paola, se gli riesce di fare almeno una settimana di prova, prendendo l’omeprazolo o lansoprazolo al mattino a digiuno, poi mezz’ora dopo la colazione; non ha nessun senso che prenda il gastroprotettore alle 17,30 del pomeriggio, è addirittura controindicato solo perché non se ne gioverebbe di nessun beneficio. Sarebbe come se uno andasse a lavorare per otto ore ed arriva a casa stanco, quindi deve uscire di nuovo per andare a farne ancora quattro in un altro posto. Perciò, se vuoi la massima efficacia del gastroprotettore fai come ti dico, altrimenti siamo sempre li a rincorrerci con il vomito, quest’ultimo lo si può correggere solo con il plasil da prendere anch’esso mezz’ora prima dei pasti principali. Scusa se insisto sull’argomento, però mi ricordo benissimo quando anch’io mi tiravo da solo le zappate sui piedi e poi constatavo che mi facevano male, via via, sempre da solo nonché con qualche suggerimento del medico, ho imparato ad assumere nel modo più appropriato possibile le medicine e, salvo qualche rara eccezione direi che oggi va molto, ma molto meglio. Un abbraccio ed in bocca al lupissimo.
Rispondi quotando