View Single Post
  #1815 (permalink)  
Vecchio 11-14-2008, 10:46 PM
Lorenza Lorenza non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: tortona
Messaggi: 321
predefinito Importante (anche se non sò perchè)

Rossella, e tutti voi.. credo che l'"ignoranza" del medico di base su certe patologie e , soprattutto, di certe cure neonate come la nostra, sia generalizzata e,almeno in parte, scusabile. Non è facile,nè prevedibile, la nostra malattia: in caso contrario sarebbe sconfitta come la polio. Queste nuove medicine stanno dando GRANDI risultati, anche se ognuno di noi è traumatuzzato dai ben più visibili (per noi) fallimenti. Secondo me la cosa peggiore è che, mentre
i "sani" ogni volta che accusano mal di pancia prendono una limonata pensando ad una indigestione, NOI pensiamo ad una metastasi gastrica.
i sani si rompono una gamba e semplicemente se la fanno ingessare, NOI facciamo tac, pet e risonanze per scongiurare metastasi ossee;
i sani vanno al pronto soccorso con una alterazione pressoria e uno svenimento di mezzo secondo e vengono dimessi, NOI veniamo trattenuti per una immediata TAC encefalo...
Noi viviamo con tre cuori : uno per pensare, uno per temere ed uno per sperare.
Questa l'ho inventata ora ora ed ESIGO un applauso, è stata partorita dopo 24 ore in astanteria ... Cristiano è ancora là, in attesa di capire. Il nostro cucciolo di 3 anni e mezzo ci ha visti andare via ed ha fatto finta di nulla. Dopo un giorno, alla baby sitter, giocando coi Gormiti ha detto "SAI, PAPA'E'MALATO". Io credo sia stato effetto soltanto di cortisone, antibiotici ed ernia iatale, uniti alla mancanza di protezione gastrica e terapia ipotensiva. Devio crederci, e se non fosse così... ci penserò domani, e ci saranno altre risposte, altre rassicurazioni ed altri destini che mi porteranno con loro. Vi penso e faccio il tifo per ognuno di voi, anche per quelli che non ci sono più. Tutti i papà, tutte le mamme, tutti i mariti e... ainoi, anche per tutti i figli. Ogni vostra storia è la mia storia.
Dove sei finita, Rosa?
Rispondi quotando